+39 e la Virtus Bologna consolidano il secondo posto in classifica
Il 19° turno di LBA si è concluso con una prestazione straordinaria della Virtus Bologna che ha dominato Treviso con un netto 61-100, garantendosi così il secondo posto in classifica. La vittoria delle Vu nere ha contribuito a distanziare Venezia e Milano, sfruttando anche lo stop della Reyer a Reggio Emilia. L’Mvp della partita è stato Jordan Mickey, il quale ha dimostrato la propria forza con 14 punti e 5 rimbalzi in soli 17 minuti, confermandosi come un elemento chiave per la Segafredo.
La Virtus Bologna parte in quarta e domina la partita
La Virtus ha iniziato la partita con grande determinazione, dimostrando una notevole attenzione in difesa e pericolosità in attacco. La squadra si è mostrata minacciosa sia con le conclusioni da tre punti di Belinelli, sia con gli attacchi nell’area avversaria. Treviso, d’altro canto, ha impiegato del tempo per entrare in partita, ma ha trovato la svolta con l’ingresso di Robinson. Dopo un avvio dominante, i bianconeri si sono trovati a subire l’impeto del play americano, con Zizic che ha cercato di mantenere il contatto con le Vu nere grazie alle sue azioni in post. Nel secondo quarto, la Segafredo ha dimostrato una maggiore profondità e si è riportata in vantaggio grazie alle eccellenti prestazioni dei giocatori usciti dalla panchina, con Jordan Mickey in particolare che ha giocato un ruolo fondamentale sotto canestro, conducendo la Virtus verso un doppio vantaggio cifrato. Il primo tempo si è chiuso con la squadra di Banchi avanti di 17 punti (34-51).
La seconda metà di gioco vede la Virtus sempre più padrona del campo
Nel secondo tempo, la Nutribullet non è riuscita a reagire in maniera efficace, consentendo alla Virtus Bologna di continuare a segnare con facilità e allargare costantemente il divario tra le due squadre. L’allenatore Vitucci ha cercato di variare il quintetto per contrastare la supremazia della Virtus, ma le sue scelte non hanno sortito gli effetti sperati, causando diversi squilibri difensivi a favore delle Vu nere. Nel finale, Treviso non è riuscita a opporre resistenza, cedendo alla superiorità della Segafredo. I bianconeri hanno così ottenuto la quarta vittoria consecutiva in campionato, riconquistando la vetta della classifica e superando Brescia.