«La sua umanità è stato un dono generoso per me e per tanti altri. Davvero difficile immaginare un mondo senza di lui». Con queste parole l’attrice Kiernan Shipka ha scelto di salutare un amico, «anima gentile» volata via troppo presto: Chance Perdomo, 27 anni e volto della serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, è morto il 30 marzo dopo un tragico incidente in moto.
Nello show di cui Shipka è stata protagonista per 4 stagioni, l’attore britannico ha interpretato il cugino Ambrose Spellman. L’attore era attualmente impegnato sul set della serie di Prime Video GenV, spinoff di The Boys.
Lutto nel mondo delle serie TV
Di GenV, serie cult che racconta le avventure di una serie di supereroi alle prese con poteri sopra le righe e complotti, Perdomo era uno dei protagonisti. Le riprese della seconda stagione, attualmente in corso, sono state sospese a tempo indefinito per capire come mandare avanti una sceneggiatura in cui il personaggio interpretato dall’attore era pilastro.
«Non riusciamo a capacitarcene. Per quelli di noi che lo conoscevano e lavoravano con lui, Chance era sempre sorridente, una forza della natura, artista incredibilmente talentuoso e, più di ogni altra cosa, semplicemente una persona molto gentile e adorabile. Anche scrivere di lui al passato non ha senso. Siamo così dispiaciuti per la famiglia di Chance e siamo addolorati per la perdita del nostro amico e collega», hanno scritto i vertici degli Amazon Mgm Studios e quelli della Sony Pictures Television in un post social.
Una carriera promettente
Chance Perdomo era noto anche per i suoi ruoli in After 4 e After 5, saga young adult ispirata ai romanzi di Anna Todd. L’attore aveva conquistato il pubblico con la sua interpretazione di personaggi complessi e affascinanti, dimostrando una versatilità che lasciava presagire una lunga carriera nel mondo dello spettacolo.
«Era la più fiera, creativa e amabile forza che possiate immaginare», ha scritto l’amica Kiernan Shipka nel suo post di commiato. «Gli ho voluto bene con tutto il mio cuore. E sempre gliene vorrò». Le parole di Shipka riflettono il sentimento di molti colleghi e fan che hanno avuto modo di conoscere e apprezzare Perdomo, sia come attore che come persona.
Un addio commosso
Sui social media sono stati innumerevoli i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il mondo dello spettacolo e chiunque avesse lavorato con lui. Il suo talento, la sua gentilezza e la sua energia positiva erano qualità che avevano conquistato tutti.
La produzione di GenV ha dichiarato che sta valutando come proseguire con la serie, una decisione che non sarà facile dato il peso del personaggio di Perdomo nella trama. La sua perdita lascia un vuoto non solo nel cast, ma anche nei cuori di quanti avevano trovato in lui un amico e un collega insostituibile.
Ricordi indelebili
«Era un giovane uomo con un futuro luminoso davanti a sé», ha affermato un altro collega. «La sua perdita è un colpo durissimo per tutti noi». Le parole di cordoglio continuano a moltiplicarsi, riflettendo l’impatto profondo che Chance Perdomo ha avuto su chiunque lo abbia conosciuto.
Oltre alla sua attività nel mondo delle serie TV, Perdomo era noto per il suo impegno in cause sociali, una dimostrazione ulteriore del suo carattere generoso e altruista. L’attore, che ha sempre cercato di utilizzare la sua fama per fare del bene, lascia un’eredità di gentilezza e umanità che sarà difficile dimenticare.
Il ricordo dei fan
La comunità dei fan è in lutto e i social media sono inondati di messaggi di affetto e tristezza. «Era un attore fantastico e una persona ancora migliore. Il mondo ha perso una stella luminosa», ha scritto un fan su Twitter. Altri ricordano le sue performance e la sua capacità di portare una profondità unica ai personaggi che interpretava.
Il ricordo di Chance Perdomo vivrà attraverso i suoi ruoli memorabili e l’impatto che ha avuto su colleghi e fan. Nonostante la sua giovane età, Perdomo ha lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo e nei cuori di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.