Il calciomercato non si ferma mai: tra le notizie che fanno rumore oggi troviamo la costosa rescissione di contratto di Thiago Motta con la Juventus e l’ormai imminente rinnovo di Simone Inzaghi con l’Inter, secondo quanto riportato da prestigiose testate giornalistiche italiane. In parallelo, il Milan mostra un interesse crescente per Cesc Fabregas, attualmente in forze al Como.
Motta, l’esonero costa 15 milioni alla Juventus: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’addio all’allenatore italo-brasiliano ha comportato un dispendio di 13-14 milioni di euro per gli emolumenti dell’intero staff tecnico, a cui si aggiunge un milione per Tudor e i suoi collaboratori fino a giugno. La spesa totale ammonta quindi a 14-15 milioni di euro, un impegno economico non preventivato che potrebbe indurre Exor a valutare nuovi aumenti di capitale per sostenere il bilancio della Vecchia Signora.
Simone Inzaghi, “il rinnovo è una formalità”, parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta riportate da Tuttosport. La dirigenza nerazzurra, insieme alla proprietà Oaktree, sembra pronta a proporre a Inzaghi un prolungamento contrattuale fino al 2027. “Siamo molto contenti di Inzaghi, il rinnovo è una formalità perché ha lavorato molto bene in questi anni ed è un punto di riferimento per tutta la società”, ha dichiarato Marotta.
Al Milan piace Fabregas: il Corriere dello Sport apre uno spiraglio sul possibile futuro di Cesc Fabregas al Milan. Nonostante il club rossonero debba ancora nominare un nuovo direttore sportivo, l’interesse per lo spagnolo sembra concreto. Fabregas, che ha già sfiorato Milano in passato, potrebbe essere considerato l’uomo giusto per rilanciare l’idea di calcio del Milan, specialmente alla luce delle prestazioni e delle idee che sta portando al Como.
Fonte: Eurosport IT