Una giornata intensa nella Serie A Elite Cup: vittorie per Fiamme Oro e Lyons Rugby
Il terzo turno della Serie A Elite Cup ha regalato emozioni e spettacolo, con la Caserma Gelsomini di Roma che ha visto sfidarsi Fiamme Oro Rugby e HBS Colorno. Entrambe le squadre hanno presentato formazioni giovani, ma con approcci diversi alla partita. Ne è scaturito un incontro avvincente e dinamico, con un ritmo di gioco elevato che ha entusiasmato il pubblico presente.
Una partita spettacolare a Roma
Le Fiamme Oro hanno schierato una formazione in cui i piloni e la spina dorsale, composta dal numero 8, dalla cerniera mediana e dall’estremo, vantavano giocatori della prima squadra. Dall’altra parte, Colorno ha optato per una squadra giovane, formata principalmente dai talenti della Serie B, con l’inserimento di alcuni elementi della rosa della prima squadra. Il risultato è stato una partita vibrante, con ben 9 mete messe a segno, di cui 5 dai padroni di casa. Il punteggio finale ha visto trionfare le Fiamme Oro con un netto 39-26, confermando la solidità e la determinazione della squadra romana.
Lyons Rugby domina a Piacenza
Al Beltrametti di Piacenza, i Lyons Rugby hanno approfittato del match per mettere in campo gran parte dei giocatori della rosa della prima squadra, concedendo spazio anche ai giovani talenti. Dall’altra parte, il Mogliano ha schierato una formazione composta principalmente dai giocatori della seconda squadra di Serie B, supportata da sei elementi provenienti da club vicini di Serie A e B. I Lyons hanno saputo sfruttare al meglio l’esperienza e la qualità della loro linea dei trequarti, dominando soprattutto nel secondo quarto di gioco e portando a casa una vittoria convincente.