Pecco Bagnaia domina i test a Sepang con un nuovo record della pista
Nella terza e ultima giornata di test a Sepang, il pilota Pecco Bagnaia ha stupito tutti firmando un tempo impressionante di 1:56.682, stabilendo così il nuovo record della pista. I primi quattro piloti si sono tutti posizionati al di sotto dell’1.57: Bagnaia, seguito da Martin (+0.172), Bastianini (+0.233) e Alex Marquez (+0.256). Inoltre, Aleix Espargaró è risultato l’unico ‘intruso’ nel gruppo dei primi cinque con la sua Aprilia, mentre Marc Marquez ha mostrato un sensibile miglioramento rispetto ai primi due giorni, con un sesto tempo.
Ducati soddisfatta dei risultati ottenuti a Sepang
I piloti della Ducati, Bagnaia e Bastianini, si sono entrambi dimostrati soddisfatti al termine dei tre giorni di test a Sepang. Sin dall’inizio, hanno mostrato un ottimo feeling con le nuove componenti testate dalla casa di Borgo Panigale, tra cui motore, carena e scarico. Sebbene ci siano ancora alcuni dettagli da perfezionare riguardo all’erogazione del motore, entrambi i piloti sono fiduciosi che ci sarà modo di apportare le necessarie modifiche in vista dei prossimi test in programma in Qatar dal 19 al 20 febbraio.
Bagnaia entusiasta dei risultati e delle nuove componenti testate
Pecco Bagnaia si è mostrato estremamente soddisfatto al termine dei test a Sepang, esprimendo la sua felicità per i risultati ottenuti in pista. Ha dichiarato: ‘Questo tempo è la conseguenza del lavoro fatto, gran parte di quello che abbiamo provato ha funzionato. Sul motore c’è ancora margine di miglioramento, ma la nuova moto nel complesso mi piace molto, soprattutto in fase di frenata. Martin si è dimostrato veloce, Bastianini è determinato dopo un anno difficile, ma la competizione si fa sempre più agguerrita. Riguardo a Marquez, non ci vorrà molto prima che lo vediamo nuovamente in prima posizione.’