Restyling San Siro: Milan e Inter incontrano Sala
Domani, Milan e Inter si riuniranno con il Sindaco Giuseppe Sala per discutere il progetto di restyling dello stadio ‘Giuseppe Meazza’, noto come San Siro. L’incontro, come riportato da ‘Tuttosport’, avrà luogo presso il Comune di Milano. L’obiettivo è analizzare e approfondire la proposta di restyling, volta a evitare la costruzione di due nuovi stadi di proprietà per le squadre, con possibili traslochi a San Donato Milanese e Rozzano.
La proposta di Sala e il coinvolgimento di WeBuild
Il Sindaco Sala ha suggerito un restyling parziale di San Siro, che includerebbe la creazione di un ‘quarto anello’. Quest’area, definita come una grande zona ‘hospitality’, verrebbe inserita tra il primo e il secondo anello dello stadio. Il resto della struttura rimarrebbe sostanzialmente invariato, mantenendo intatta l’essenza dello storico impianto. A supporto di questa proposta, la multinazionale italiana ‘WeBuild’ si è offerta per gestire i lavori di ristrutturazione, garantendo che Milan e Inter possano continuare a disputare le partite interne a San Siro durante i lavori.
Le riserve di Milan e Inter sul progetto
Nonostante la proposta di restyling avanzata da Sala e il coinvolgimento di WeBuild, Milan e Inter mantengono una posizione riservata. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, entrambi i club sembrano restare freddi riguardo al progetto. Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha espresso scetticismo riguardo alla proposta, evidenziando la necessità di maggiori garanzie. ‘Sarebbe più rassicurante una fideiussione che garantisca l’equivalente dell’incasso in caso di necessità di disputare una partita senza pubblico’, ha dichiarato Scaroni. Il Presidente rossonero ha inoltre ribadito che la priorità del Milan rimane la costruzione di un nuovo stadio di proprietà a San Donato Milanese.