Il futuro incerto di Luis Muriel: verso la MLS con gli Orlando City?
Luis Muriel, attaccante colombiano dell’Atalanta, potrebbe presto intraprendere una nuova avventura calcistica al di là dell’oceano. Secondo le ultime voci di mercato, il giocatore è vicino a un trasferimento negli Stati Uniti per unirsi alla Major League Soccer con gli Orlando City. L’accordo tra le parti non è ancora stato definito, ma fonti vicine alla trattativa suggeriscono che la firma potrebbe avvenire entro le prossime 48 ore, considerato che il mercato in entrata per la MLS chiude il 23 aprile.
La situazione contrattuale di Muriel e il suo possibile addio all’Atalanta
Attualmente in scadenza di contratto a giugno, Luis Muriel si trova in una fase cruciale della sua carriera. L’Atalanta, consapevole della situazione, non ha margini per proporre un rinnovo al giocatore colombiano. Pertanto, la decisione finale spetta a Muriel, che deve valutare attentamente l’offerta triennale sul tavolo. A quasi 33 anni, questo potrebbe rappresentare per lui l’ultima grande opportunità dal punto di vista economico. Dopo quattro anni e mezzo trascorsi a Bergamo, durante i quali ha collezionato 183 presenze e 68 gol, di cui 143 e 48 in campionato, il suo futuro sembra orientato verso nuovi orizzonti.
Le vicissitudini di Muriel all’Atalanta e il suo scarso impiego in campo
Nonostante le prestazioni di spicco e i momenti di brillantezza, Muriel ha avuto un impiego limitato nelle rotazioni di Gasperini. Le numerose assenze nell’attacco atalantino, dovute all’infortunio di El Bilal Touré, agli acciacchi di Scamacca e alla partecipazione di Lookman alla Coppa d’Africa, non hanno garantito al colombiano un ruolo da protagonista in squadra. I dati parlano chiaro: meno di 400 minuti in Serie A con 2 reti, 269 minuti in Europa League con 4 gol e soli 20 minuti in Coppa Italia. Nonostante i tentativi di altre squadre, come l’Inter a gennaio, di accaparrarsi il suo talento, il destino di Muriel sembra orientato verso una nuova avventura oltre confine.