Serie A: Eni sostituisce Tim come title sponsor
Eni ha superato Tim diventando il nuovo title sponsor della Serie A, il massimo campionato italiano di calcio. Questa mossa strategica è stata motivata dall’interesse di promuovere in modo più ampio l’offerta delle società specializzate nell’energia sostenibile del gruppo guidato da Claudio Descalzi. L’accordo stipulato è triennale, con la possibilità di rinnovo per le stagioni 2028 e 2029.
Enilive: il nuovo volto della Serie A
Secondo il comunicato ufficiale di Eni, “Enilive, la società del gruppo dedicata alla mobilità sostenibile, diventerà il Title sponsor della Serie A a partire dal campionato 2024/25, per un periodo di tre stagioni.” Questa partnership non si limita alla sponsorizzazione, ma si propone di introdurre soluzioni per una mobilità sempre più sostenibile nel mondo del calcio. Enilive si mostra entusiasta all’idea di avviare questa collaborazione con la Lega Serie A, con l’obiettivo di essere più vicina a tutti gli italiani e di far conoscere il nuovo brand insieme alla trasformazione che porta con sé a milioni di clienti quotidiani.
Enilive è la branca di Eni che si occupa di promuovere la mobilità sostenibile attraverso una rete di oltre 5000 stazioni di servizio in Europa, di cui circa 4000 sono situate in Italia. Questi luoghi accolgono ogni giorno più di un milione e mezzo di persone in movimento, offrendo non solo servizi di rifornimento, ma anche una vasta gamma di esperienze che vanno oltre il concetto tradizionale di stazione di servizio. Tra i servizi offerti vi sono gli Eni Café, la più grande catena di bar in Italia, e ALT Stazione del Gusto, un nuovo format di ristorazione sviluppato in collaborazione con l’Accademia Niko Romito. La presenza di Enilive si estende anche a diverse attività quotidiane come il pagamento di bollettini postali e la possibilità di fare una spesa veloce presso i punti vendita Emporium.