La Virtus Bologna travolge Treviso e si posiziona al secondo posto in solitaria
La Virtus Bologna ha dominato la partita contro la Nutribullet Treviso, ottenendo una vittoria schiacciante con un punteggio finale di 100-61 al PalaVerde. L’incontro è iniziato con un avvio shock per i veneti, che sono scivolati subito sul 7-0, ma si sono poi ripresi pareggiando con Olisevicius e prendendo il sopravvento con una serie di triple che li ha portati sul 20-14. Tuttavia, la Virtus ha chiuso il primo quarto con un canestro finale che ha fissato il punteggio a 25-21 a suo favore.
Jordan Mickey è stato determinante nel secondo quarto, entrando in campo e realizzando un perfetto 7/7 da 2 punti, ribaltando la situazione a favore della Virtus Bologna. Grazie alla sua prestazione e all’efficacia sia da lontano di Belinelli che sotto canestro di Zizic, la squadra ha prodotto un parziale impressionante di 22-3, portandosi così in vantaggio con un punteggio di 51-34 all’intervallo. Da quel momento in poi, la Virtus non ha più guardato indietro, mantenendo il controllo della partita.
La Virtus Bologna continua a dominare nel terzo quarto
Nel terzo quarto, la Virtus Bologna ha ampliato ulteriormente il proprio vantaggio, arrivando a un impressionante +27 con Shengelia che ha continuato a spingere insieme alle triple di Hackett e ai canestri di Zizic. Nonostante qualche tentativo di reazione da parte di Treviso con Belinelli che ha temporaneamente riportato il distacco a -30 (80-50), la partita è stata sempre saldamente sotto il controllo della Virtus.
Entrambe le squadre hanno affrontato l’ultimo quarto con le seconde linee in campo, e sono emersi giocatori come Zanetti e Torresani protagonisti per la Nutribullet Treviso. Tuttavia, sono stati Torresani e Mezzanotte a siglare i canestri che hanno portato il punteggio finale a 100-61, suggellando la netta vittoria della Virtus Bologna. In particolare, è stato un quarto d’ora di gioco impressionante per la Virtus, che ha chiuso la partita con un incredibile parziale di 71-30 a proprio favore.
La Virtus Bologna vola così al secondo posto in classifica con un record di 14 vittorie e 5 sconfitte, posizionandosi come unica inseguitrice della Germani Brescia che guida la classifica con 15 vittorie e 4 sconfitte. La squadra bolognese supera nell’ordine l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia, entrambe con un record di 13 vittorie e 6 sconfitte. Dall’altra parte, la Nutribullet Treviso rimane al penultimo posto in classifica insieme a Pesaro, con un bilancio di 5 vittorie e 14 sconfitte, senza vittorie contro le prime sette squadre della Serie A. In termini di prestazioni individuali, Zizic è stato il miglior realizzatore per Bologna con 15 punti, seguito da Belinelli e Mickey con 14 punti ciascuno, mentre a Treviso non sono bastati Robinson e Harrison con 12 punti a testa.