Il teen drama italiano “Mare Fuori” continua a catturare l’attenzione dei telespettatori con la sua quarta stagione, sbarcata su Rai 2 il Mercoledì 14 febbraio. La serie, prodotta da Picomedia e RaiFiction, ha rapidamente raggiunto una popolarità tale da registrare oltre un milione di visualizzazioni nelle prime due ore di pubblicazione su RaiPlay.
Lo show, che narra le vicende di un gruppo di adolescenti detenuti nell’Istituto Penale per Minorenni (IPM) di Napoli, si distingue per la sua ambientazione unica e le potenti scene di vita quotidiana che si svolgono tra le mura di un carcere giovanile, ma anche per l’intenso panorama urbano della città partenopea.
Il Cuore pulsante della Serie: L’Istituto Penale per Minorenni
La location principale di “Mare Fuori 4” è l’IPM, il cui vero corrispettivo è il carcere di Nisida, situato su una piccola isola inaccessibile ai visitatori. La fiction, però, si allontana dalla realtà e sceglie come set la Base navale della Marina Militare, che si staglia con il suo colore rosso acceso sul Molo San Vincenzo. Qui, gli spettatori sono abituati a intravedere sullo sfondo il Golfo di Napoli e l’iconico Castel Nuovo.