![Il libro di Ilary Blasi: vendite deludenti nonostante l'hype mediatico 1 20240307 002417 1](https://masainews.it/wp-content/uploads/2024/03/20240307-002417-1.webp)
Il libro di Ilary Blasi: vendite al di sotto delle aspettative
Nonostante l’hype mediatico generato dalla separazione da Francesco Totti e dal documentario Netflix Unica, le vendite del libro di Ilary Blasi, intitolato ‘Che stupida’, si sono rivelate tutt’altro che entusiasmanti. Secondo quanto riportato da Lucarelli sui social, il libro ha venduto solamente 8.470 copie, dati aggiornati a ieri e forniti da GFK.
Variegati commenti tra ironia e difesa
Tra ironia e sarcasmo, i commenti riguardanti le vendite del libro hanno dipinto un quadro variegato di opinioni. Alcuni, schierandosi con Lucarelli, hanno ironizzato sulle cifre di vendita, suggerendo che il titolo stesso potesse essere un riferimento al pubblico acquirente: ‘‘Che stupida’ credo si riferisse alla gente che lo compra’, ha affermato uno degli utenti.
Altri, invece, hanno difeso Ilary Blasi, ipotizzando che il target a cui il libro era rivolto potesse spiegare le vendite: ‘Sono tantissime, considerando il target al quale è rivolto il libro’, è stato il commento di un sostenitore dell’autrice.
Le tempistiche e la concorrenza
Un altro commentatore ha sottolineato: ‘È uscito un mese fa e non mi sembrano affatto poche le copie vendute. È un bel libro scorrevole e scritto bene a mio parere’. Tuttavia, alcuni ritengono che il problema principale potrebbe essere legato alle tempistiche di pubblicazione: ‘Il problema secondo me è stata l’uscita troppo vicina a quella del documentario su Netflix. Chi era interessato ha già visto quello, e magari non va a comprare un libro che dice le stesse cose con probabilmente qualche aggiunta qui e lì’, ha ipotizzato un altro utente.