Niente da fare per l’Avimecc Volley Modica contro la Plus Volleyball Sabaudia
Sconfitta casalinga in quattro set per l’Avimecc Volley Modica contro la Plus Volleyball Sabaudia al “PalaRizza”. Dopo oltre due ore di gioco, la squadra di Modica si è arresa alla forza avversaria. Nonostante la lotta con orgoglio, i ragazzi di Enzo Distefano hanno mancato nelle fasi cruciali e si sono innervositi per alcune decisioni arbitrali discutibili.
Equilibrio e reazioni nel secondo set
Al cambio di campo, l’equilibrio regna con Sabaudia che si porta in vantaggio nel punteggio (7/8). Tuttavia, la reazione biancoazzurra è decisa, con un parziale di 9/2 che li porta in vantaggio di 5 punti a metà frazione (16/11). Nonostante Sabaudia tenti di reagire, il sestetto pontino viene respinto da Spagnol (21/17) e un break di 5-0 chiude il set a favore dei “Galletti” con un netto 25/17 in soli 27 minuti, pareggiando così il punteggio dei set.
Nella terza frazione, gli ospiti partono con determinazione e piazzano un parziale di 4/8 che segna il set. Modica cerca di reagire, ma Sabaudia mantiene il controllo (12/16). Con un gioco deciso, Sabaudia chiude il set 16/25 in 27 minuti, riportandosi in vantaggio nel computo dei set.
Dopo un quarto set inizialmente equilibrato, Sabaudia prende il sopravvento (6/8). Modica tenta di reagire ma si scontra con la difesa avversaria, cadendo a 5 punti di svantaggio a metà frazione (11/16). Le decisioni arbitrali innervosiscono i padroni di casa che perdono lucidità, consentendo a Sabaudia di chiudere il set 20/25 in 32 minuti, portandosi a casa tre punti importanti per la classifica.
Coach Enzo Distefano commenta la partita dichiarando: “Sapevano che Sabaudia è una squadra tosta, motivata e in forte crescita, con ottimi battitori che ci hanno messo in difficoltà. Non siamo stati costanti e abbiamo avuto alti e bassi in fase break, ma dobbiamo dare merito agli avversari. Questa è un’altra opportunità persa verso i play off, ma non possiamo arrenderci. Torneremo a lavoro e prepareremo la prossima sfida contro Marcianise in modo diverso”.