Becker si separa da Rune: la fine di una collaborazione controversa
Clamoroso, la notizia della separazione tra Holger Rune e il suo allenatore Severin Luthi ha scosso il mondo del tennis. La decisione è stata resa pubblica dalla madre di Rune, anche agente del giocatore danese, che ha dichiarato che il rapporto con Luthi non era più funzionale alle esigenze del figlio. Secondo la madre di Rune, “il timing con Severin Luthi non era ottimale e Holger ha bisogno di un allenatore che sia sempre con lui e di un super-coach”. Questa scelta ha sorpreso molti, considerando che Luthi aveva allenato anche Roger Federer per molti anni, mostrando competenza e esperienza nel campo del tennis.
Un cambio repentino: Kenneth Carlsen subentra a Luthi
La sostituzione di Severin Luthi è avvenuta in modo repentino, con Kenneth Carlsen che è stato scelto per prendere il posto dell’allenatore svizzero. Carlsen non è nuovo al mondo del tennis e aveva già avuto modo di allenare Rune quando era ancora un junior. La decisione di optare per Carlsen è stata dettata dalla necessità di avere un allenatore più presente e costante accanto al giovane giocatore danese. La madre di Rune ha sottolineato che Luthi non poteva garantire un impegno a tempo pieno, e questo ha portato alla rottura del rapporto di collaborazione.
La fine della collaborazione tra Becker e Rune si è basata su motivi simili a quelli che hanno portato alla separazione con Luthi. La madre di Rune ha spiegato che il giovane tennista necessita di un supporto costante da parte dell’allenatore, e che Becker non poteva garantire la continuità richiesta. Questi cambiamenti repentini nell’equipe tecnica di Rune potrebbero influenzare il suo percorso sportivo e le sue prestazioni in campo. Sia la madre che l’agente di Rune hanno chiarito che le decisioni prese sono nell’interesse del giocatore e mirano a massimizzare il suo potenziale nel mondo del tennis.