L’Avimecc Volley Modica si è arresa alla Plus Volleyball Sabaudia in un’intenso scontro al “PalaRizza”, perdendo in quattro set. Nonostante una strenua resistenza, i ragazzi di Enzo Distefano non sono riusciti a prevalere nella partita. La Sabaudia, conquistando i tre punti in palio, ha confermato la propria ascesa in classifica dopo un inizio di stagione altalenante. La partita è stata caratterizzata da momenti di tensione, soprattutto verso la fase finale, a causa di alcune decisioni arbitrali contestate.
Equilibrio e reazioni nel match
Durante il gioco, l’equilibrio è stato un elemento costante. Sabaudia ha preso il comando del punteggio con un leggero vantaggio, ma l’Avimecc Volley Modica ha saputo reagire con determinazione, realizzando un parziale significativo che li ha portati in vantaggio di cinque punti a metà del set. Nonostante i tentativi di reazione da parte di Sabaudia, è stato lo Spagnol dell’Avimecc a chiudere il secondo parziale con un break di 5-0, assicurando così la vittoria del set con un netto 25-17 in soli 27 minuti di gioco.
La risposta decisa della Plus Volleyball Sabaudia
Nel terzo set, gli ospiti hanno mostrato determinazione e con un parziale iniziale di 8-4 hanno preso il controllo del gioco. Nonostante i tentativi di rimonta da parte dell’Avimecc Volley Modica, Sabaudia ha mantenuto il controllo, chiudendo il set con un punteggio di 25-16 in 27 minuti. L’Avimecc ha accusato un calo di lucidità, consentendo a Sabaudia di riportarsi in vantaggio nel computo dei set.
Nel quarto set, nonostante un inizio equilibrato, Sabaudia ha preso il comando con un vantaggio di due punti. Modica ha cercato di riavvicinarsi, ma ha trovato ostacoli insormontabili tra muri e difese avversarie. Sabaudia ha sfruttato al meglio le incertezze avversarie, chiudendo il set con un punteggio di 25-20 e portando a casa tre punti fondamentali per la propria classifica.
“Abbiamo affrontato una squadra tosta e motivata come Sabaudia, con ottimi battitori che ci hanno messo in difficoltà fin da subito”, ha dichiarato coach Enzo Distefano al termine della partita. “Non siamo stati costanti nella fase di difesa e abbiamo avuto alti e bassi nei momenti cruciali. Dobbiamo dare credito ai nostri avversari e imparare da questa sconfitta. Non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Torneremo a lavorare già da martedì per affrontare la prossima sfida contro Marcianise, preparandoci al meglio per un’altra partita impegnativa.”