Volley A1F: Novara domina contro Cuneo
Bellano affronta una sconfitta sul campo della quotata Novara, ma nonostante ciò dimostra di saper esprimere un buon gioco e di essere in grado di portare il proprio contributo in modo positivo. Le ragazze di Bellano hanno mostrato un ottimo affiatamento e unità di squadra, aspetti cruciali per il prosieguo della stagione e per la lotta alla retrocessione.
Novara inizia forte
Le padrone di casa di Novara partono subito con determinazione, guadagnando un consistente vantaggio e costringendo Bellano a chiamare un time out per riorganizzarsi. Nonostante i tentativi di recupero delle gatte, le ragazze di Novara mantengono il controllo del gioco grazie alle loro abilità in battuta e agli attacchi precisi, portando a casa il primo set con un netto 25-10.
Il secondo set vede un breve sussulto da parte di Bellano con alcuni punti conquistati, ma Novara torna a dominare con una solida difesa e attacchi ben orchestrati. Nonostante i tentativi di reazione da parte di Cuneo, Novara si aggiudica il set con un chiaro 25-17, portandosi così in vantaggio nella partita.
Ribaltamento di fronte
Nonostante la pressione di Novara, Cuneo lotta con determinazione nel terzo set, riuscendo a riportarsi in vantaggio grazie a una serie di azioni precise e a una difesa più solida. Novara commette diversi errori che permettono a Bellano di guadagnare terreno, ma alla fine è Novara a chiudere il set con un punteggio di 25-18, portandosi così a un passo dalla vittoria finale.
Il quarto set vede un’ulteriore prova di forza da parte di Novara, che con una combinazione di difesa solida e attacchi efficaci mette sotto pressione Bellano. Nonostante i tentativi di reazione, Novara si conferma come squadra dominante, chiudendo il set con un netto 25-17 e aggiudicandosi la partita.
Le parole di Terry Enweonwu a fine gara riflettono la determinazione e la positività del team di Bellano nonostante la sconfitta: “C’è stato un inizio difficile, ma poi abbiamo dato segnali positivi soprattutto perché Novara non è una squadra facile contro cui giocare. Penso che abbiamo dato una buona spinta di positività per la prossima sfida e si guarda avanti.”