Bolelli e Vavassori: Continua la Scalata verso le Nitto Atp Finals
Marcel Granollers e Horacio Zeballos sono stati i primi ad assaporare il potenziale di questo duo azzurro, formato da Simone Bolelli e Andres Molteni. Dopo la vittoria nel torneo Atp 250, la fame di successo di Bolelli e Vavassori li spinge a sfidare nuovamente i loro avversari ispanico-argentini nel torneo Atp 500 di Rio. “Loro si presenteranno con nuovi schemi di gioco per impensierirci, noi ci rivedremo il video della finale per trovare soluzioni più micidiali,” afferma Vavassori, riflettendo sulla tattica da adottare per superare la seconda testa di serie.
Matteo Berrettini è stato protagonista di un momento epico durante la finale del torneo Atp 250, quando con lucidità e freddezza ha piazzato uno smash vincente che ha sancito la vittoria degli azzurri. Questo successo non solo li avvicina alle Nitto Atp Finals, ma rappresenta un passo fondamentale nella crescita della loro partnership. “Sul 6-3 ne ho sbagliato uno proprio uguale, all’indietro, difficile, ma ho resettato e quando mi si è ripresentato identico sul 7 – 6 ho piazzato un vincente,” dichiara Berrettini, sottolineando la determinazione e la resilienza necessarie in situazioni di pressione.
Il Cammino verso le Nitto Atp Finals
Dopo la recente vittoria a Buenos Aires, Bolelli e Vavassori guardano con fiducia verso il futuro, con lo sguardo fissato sulle ambite Nitto Atp Finals. “Abbiamo dimostrato di essere molto competitivi, ma per ora questo è solo un altro step nel processo, non è il momento di pensare a Torino,” afferma Bolelli, consapevole che la strada verso l’obiettivo finale è ancora lunga. La partnership tra i due giocatori italiani si consolida non solo a livello tecnico, ma anche sul fronte umano, elemento cruciale nel doppio.
Dopo le sfide in Sud America, il prossimo traguardo sarà Santiago del Cile, dove Bolelli e Vavassori difenderanno il titolo da campioni in carica insieme ad Andrea Pellegrino. L’itinerario prevede poi il passaggio attraverso il cemento di Indian Wells e Miami, con Bolelli che affronterà anche le qualificazioni del singolare. L’esperienza maturata a Buenos Aires, soprattutto durante il match contro Alcaraz, ha infuso fiducia a Bolelli: “Scendere in campo contro il numero due del mondo, vincitore di due Slam e riuscire a giocare un set alla pari anche con qualche chance per impensierirlo, mi dà molta fiducia.”
Questo percorso di crescita e successo di Bolelli e Vavassori rappresenta un’ispirazione per gli appassionati di tennis italiani, che vedono in questa coppia un raggio di speranza per il futuro del tennis azzurro. La determinazione, la resilienza e la voglia di migliorare sono gli ingredienti che stanno plasmando il cammino di questi due talentuosi giocatori verso traguardi sempre più prestigiosi.