Aryna Sabalenka sconfitta a Dubai
Clamorosa sconfitta di Aryna Sabalenka durante il WTA 1000 di Dubai, eliminata dalla tennista croata Donna Vekic. Sabalenka, numero due del ranking femminile, rientrava in campo dopo la vittoria all’Australian Open, ma ha subito una sorprendente battuta d’arresto. Dopo un primo set equilibrato e un break di vantaggio, Sabalenka ha ceduto il controllo del match, con un punteggio finale di 6-7, 6-3, 6-0 a favore di Vekic.
La prova altalenante di Sabalenka
Nel primo set, Sabalenka sembrava inizialmente concentrata, ma non è riuscita a capitalizzare le opportunità di break. Nonostante alcuni errori, Vekic ha tenuto testa, vincendo il set grazie al tie-break. Nel secondo parziale, il dritto di Vekic ha messo in difficoltà Sabalenka, che ha mostrato segni di cedimento mentale, perdendo il set per 6-3.
Il trionfo indiscusso di Vekic
Nel terzo set, Donna Vekic ha dominato, approfittando delle difficoltà di Sabalenka sia sul servizio che sul piano mentale. Il punteggio di 6-0 ha sancito la vittoria netta di Vekic, mentre Sabalenka è apparsa incapace di reagire, chiudendo così in modo disastroso una partita che sembrava a suo favore. Una sconfitta clamorosa che ha scosso il torneo a Dubai.