Arnaldi cede contro Purcell a Los Cabos
Matteo Arnaldi ha dovuto dire addio al torneo di Los Cabos dopo essere stato sconfitto dall’australiano Max Purcell, attualmente numero 51 nel ranking ATP. Il match è durato circa due ore e mezza, con un punteggio finale di 6-4, 4-6, 6-4 a favore di Purcell. Arnaldi si è trovato in difficoltà fin dall’inizio, con un primo set che ha visto l’australiano prendere il controllo. Nel secondo set, nonostante un tentativo di reazione, il tennista italiano è riuscito a conquistare un parziale, ma le sue difficoltà al servizio nel set decisivo hanno favorito la vittoria di Purcell. Quest’ultimo si è così qualificato per gli ottavi di finale, in attesa di conoscere il suo prossimo avversario tra Koepfer e Borges.
Kokkinakis sorprende contro Draper
La sfida tra Thanasi Kokkinakis e Jack Draper ha visto l’australiano emergere in una rimonta inaspettata. Kokkinakis, nonostante una sola vittoria nel tabellone principale quest’anno, è riuscito a superare Draper in tre set, con un punteggio finale di 4-6, 7-6, 6-4. Draper ha avuto l’opportunità di chiudere il match ma ha sprecato la possibilità di servire per la vittoria, permettendo a Kokkinakis di prendere il controllo e qualificarsi per gli ottavi di finale contro Daniel Evans. La prestazione del giocatore australiano è stata sorprendente e ha dimostrato la sua determinazione sul campo.
Evans domina Safiullin in due set
Il tennista britannico Daniel Evans ha regolato il numero 38 del ranking ATP, Roman Safiullin, in modo netto con un doppio 6-2, 6-4. Evans ha mostrato un tennis brillante durante l’incontro, sebbene abbia avuto qualche incertezza verso la fine della partita. La sua prestazione è stata caratterizzata da momenti di grande gioco alternati a piccoli errori, mantenendo viva la suspense fino alla fine. Safiullin, reduce da una sconfitta a Rotterdam, ha risentito della pressione e non è riuscito a contrastare la determinazione di Evans, che si è così qualificato per il turno successivo con una performance convincente.