Atp Rotterdam: Medvedev si ritira, Sinner testa di serie numero 1
Daniil Medvedev, il campione in carica, ha annunciato il suo forfait per il torneo Atp 500 di Rotterdam, sconvolgendo gli appassionati di tennis. Il numero 3 del mondo ha comunicato la sua decisione tramite i social del torneo olandese, spiegando: “Purtroppo non potrò essere presente a Rotterdam. Dopo la mia dura cavalcata a Melbourne, il mio corpo, in particolare il mio piede destro, non è ancora pronto per tornare in campo.”
Una Storia Lunga con Rotterdam
Lamentando la sua indisponibilità, Medvedev ha espresso il suo attaccamento all’evento di Rotterdam, sottolineando: “Adoro giocare a Rotterdam, ho una lunga storia con questo torneo e spero di poter tornare nel 2025.” La notizia del suo forfait ha spostato i riflettori sull’azzurro Jannik Sinner, che ora assume il ruolo di testa di serie numero 1 a Rotterdam.
Sinner, pronto a cogliere l’opportunità, potrebbe scalare le classifiche mondiali in caso di vittoria nel torneo, arrivando così al numero 3 del mondo, il suo best ranking fino ad oggi. Il giovane talento italiano si trova ora sotto i riflettori, pronto a dimostrare il suo valore in uno dei tornei più prestigiosi del circuito Atp.