Avis diventa Top Sponsor della Federazione Italiana Rugby
La Federazione Italiana Rugby (F.I.R) ha stretto un accordo di sponsorizzazione con Avis, noto brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, che si protrarrà fino al 31 dicembre 2024. Questa partnership è stata ufficializzata durante la conferenza stampa pre-match contro l’Inghilterra, evento che segna l’inizio del percorso della nazionale italiana di rugby nel prestigioso torneo del Sei Nazioni 2024.
Grazie a questa collaborazione, Avis diventa il “Top Sponsor” della Nazionale Italiana Maschile maggiore, Under 20 e Femminile di rugby per l’intero anno 2024. Il logo del marchio sarà visibile sulla parte posteriore sinistra dei pantaloncini da gioco delle squadre coinvolte. La presenza di Avis sarà tangibile durante le partite casalinghe della Squadra Maschile nel Sei Nazioni e nei test match autunnali, così come per gli incontri dell’Under 20 e delle Squadre Nazionali Femminili.
Una partnership vantaggiosa per entrambe le parti
Oltre alla visibilità garantita sui cartelloni pubblicitari, sugli impianti LED e sui maxischermi degli impianti sportivi, Avis metterà a disposizione della Federazione Italiana Rugby soluzioni di mobilità a breve e medio termine. Queste saranno impiegate per gli spostamenti del personale tecnico e dirigenziale, nonché per il trasporto di attrezzature e materiali necessari alle varie attività.
Il CEO di Avis Budget Group ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione che ci lega a uno sport con valori quali lealtà, rispetto e lavoro di squadra, che condividiamo appieno. Iniziare questo percorso con un partner di prestigio come la Federazione Italiana Rugby ci consente di rafforzare il nostro legame con il mondo sportivo, ampliando le nostre partnership anche a livello internazionale. Affrontare le sfide con sinergia, sia nello sport che nel business, è fondamentale per raggiungere i migliori risultati.”
Un passo importante per lo sviluppo del rugby italiano
Il Presidente della Federazione Italiana Rugby ha commentato: “Avis è un leader internazionale nel proprio settore e siamo entusiasti di accoglierlo tra i principali sponsor della nostra Federazione. Come Avis, anche il rugby italiano si impegna a competere con correttezza e determinazione, e siamo fieri di avere un nuovo grande brand tra i nostri sponsor principali.”
L’aggiunta di Avis alla rosa dei sponsor della Federazione testimonia lo sviluppo e l’interesse crescenti verso il rugby italiano. Questa collaborazione conferma la capacità della F.I.R di attrarre importanti realtà commerciali, offrendo proposte innovative e accattivanti che valorizzano gli investimenti delle aziende nel mondo dello sport. La partecipazione di Avis al Guinness Sei Nazioni Maschile e U20 segna un nuovo traguardo nella sponsorizzazione della maglia azzurra, affiancando marchi consolidati come Vittoria Assicurazioni, Macron, Frecciarossa e Suzuki.