Spinelli e Zaccone dominano la prima giornata di test a Portimao
Nicholas Spinelli e Alessandro Zaccone del team Tech3 hanno dato il via ai test MotoGP a Portimao con prestazioni di spicco sulla Ducati V21L. La prima giornata ha visto una top 4 tutta italiana, con Kevin Zannoni e il campione Mattia Casadei a completare la classifica. I 18 piloti presenti hanno iniziato a prendere confidenza con il nuovo circuito del calendario 2024, programmando quattro sessioni di prove al giorno fino a venerdì.
La sfida sui nuovi volti e team in vista della stagione
In questa seconda stagione con la denominazione Mondiale, nuove squadre come Axxis-MSi, Forward e Aruba si uniscono al campo della competizione. Tra i piloti debuttanti come Massimo Roccoli, Armando Pontone, Oscar Gutierrez e Chaz Davies, l’emozione è palpabile per l’inaspettato mix di novità tra moto, gomme e circuito. Mentre i veterani si preparano a rimuovere la ruggine dalle loro abilità, tutti affrontano la sfida delle montagne russe di Portimao, un nuovo terreno di gioco che promette emozioni e imprevisti.
Una panoramica sulle prove e i preparativi in corso
Le giornate di test sono scandite da intensa attività in pista, con i piloti che si alternano per ottenere i migliori settaggi e tempi possibili. Le immagini fornite dall’Autodromo do Algarve catturano attimi di concentrazione e velocità, mentre i dati giornalieri rivelano i progressi e le performance di ogni partecipante. L’arrivo di nuovi team e volti contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più elettrizzante, portando un vento di cambiamento che promette una stagione avvincente.