Spinelli e Zaccone dominano la prima giornata di test a Portimao
Nicholas Spinelli e Alessandro Zaccone della squadra Tech3 hanno dato il via alla stagione MotoE con grande determinazione e successo, piazzandosi al top della classifica nella prima giornata di test a Portimao. I due piloti italiani hanno dimostrato le loro abilità a bordo della Ducati V21L, segnando un inizio promettente per il team. A completare una top 4 tutta tricolore sono stati Kevin Zannoni e il campione Mattia Casadei, confermando la forza e la competitività degli italiani in pista.
Novità e sfide per la stagione 2024
La nuova stagione MotoE si apre con grandi aspettative e molte novità. Oltre alla scoperta del circuito di Portimao, si assiste all’ingresso di nuove squadre come Axxis-MSi, Forward e Aruba, pronte a sfidare le già affermate realtà del campionato. Tra i piloti debuttanti spiccano nomi come Massimo Roccoli, Armando Pontone, Oscar Gutierrez e Chaz Davies, pronti a mettersi alla prova su moto, gomme e circuiti sconosciuti. Mentre i veterani si preparano a ‘togliere la ruggine’, tutti i piloti affrontano con determinazione le montagne russe di emozioni che Portimao ha da offrire.
La prima tornata di test è solo l’inizio di una serie di prove che porteranno i team e i piloti alla scoperta di nuovi limiti e possibilità. Con quattro turni di prove al giorno programmati e la condivisione della pista con le classi Moto3 e Moto2, l’intensità e la competizione sono destinate a crescere. I test privati diventano l’occasione per valutare strategie, regolazioni e prestazioni, preparando il terreno per una stagione che si prospetta avvincente e ricca di sorprese.