Assente ai test, ma pronto per l’Australia
I test della Superbike svolti recentemente hanno visto un’assenza significativa: Dominique Aegerter, due volte campione del mondo SSP. Aegerter non ha potuto partecipare a causa di un virus, ma si prepara ora per salire sulla Yamaha R1 del team GRT direttamente in Australia. I test prestagionali e il primo round del 2024 a Phillip Island sono i prossimi impegni in agenda per il pilota svizzero.
Durante la presentazione della squadra, Aegerter ha dichiarato: “Purtroppo, un virus mi ha costretto a saltare i test delle scorse settimane. Devo concentrarmi al cento per cento sul recupero fisico per affrontare al meglio l’inizio della stagione. Non essere al top è una sfida in un campionato così competitivo, come dimostrato anche da Alvaro Bautista nei test. Farò del mio meglio in Australia, poiché mi sento già pronto”.
Obiettivi e Confronti sul Circuito di Phillip Island
Aegerter ha espresso ottimismo riguardo alle sfide che lo attendono: “Phillip Island è una pista che amo. Spero di ripartire dai successi dell’anno scorso. Prima di poter valutare il mio potenziale, devo accumulare chilometri e riacquistare il giusto feeling sulla Yamaha, che presenta varie novità rispetto alla stagione precedente”. Il pilota ha anche menzionato la presenza di numerosi avversari di alto livello, tra cui i rookie come Andrea Iannone, Sam Lowes e Nicolò Bulega.
Aegerter ha commentato anche sull’arrivo di Jonathan Rea in Yamaha, sottolineando l’importanza di confrontarsi con un pilota del calibro di Rea: “Correre con la stessa moto di uno dei migliori piloti al mondo è un’opportunità per confrontare i dati e migliorare. Il suo stile di guida si avvicina al mio più di quello di Toprak. Sono convinto che io, Locatelli e Gardner potremo beneficiare dei suoi consigli, che saranno un valore aggiunto”.