Jon Rahm trionfa nella Superlega araba a squadre in Messico
La Superlega araba ha visto il debutto trionfale di Jon Rahm, il quale ha portato a casa un lauto premio di **2.000.000** di dollari, confermandosi come uno degli atleti più pagati al mondo. La competizione si è svolta a Playa del Carmen nel contesto del LIV Golf Mayakoba, dove Rahm ha quasi realizzato una doppietta di successi.
La sfida individuale e il podio
Nella competizione individuale, Rahm ha dovuto arrendersi a causa di due bogey nelle ultime due buche, mancando così la possibilità di partecipare al play-off. Quest’ultimo ha visto Joaquin Niemann primeggiare sulla scena, superando Sergio Garcia alla quarta buca di spareggio. Entrambi i contendenti hanno concluso i tre round regolamentari con uno score di 201 (-12) colpi, piazzando Rahm al terzo posto con 203 (-10), a soli due colpi di distacco dalla vetta.
Il successo di Niemann non si è limitato alla vittoria individuale, bensì si è esteso anche alla competizione a squadre, dove il giocatore si è piazzato terzo, aggiudicandosi un totale di **4.000.000** di dollari. Rahm, invece, ha brillato in questa seconda sfida, guidando la sua squadra, la “Legion XIII”, alla vittoria con un punteggio totale di “-24”. Grazie al supporto di Tyrrell Hatton, altro rinforzo della LIV Golf, Rahm ha saputo distanziare di quattro colpi il team “Crushers GC” capitanato da Bryson DeChambeau e di sette colpi il “Torque GC” di Niemann.