Carlos Sainz si prepara per l’ultimo anno in Ferrari e lancia il suo kart
Carlos Sainz junior, pilota spagnolo della Ferrari, si appresta ad affrontare la sua ultima stagione in Formula 1 con il Cavallino Rampante. Mentre si prepara a cedere il testimone a Lewis Hamilton nel 2025, Sainz si impegna in nuove avventure sportive, lanciando il suo kart personale. In collaborazione con la OTK Kart Group di Brescia, sta per debuttare sul mercato il CS55 Racing Kart, frutto della sinergia tra l’azienda con quarant’anni di esperienza nel settore e il talentuoso pilota iberico.
Sainz, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: “Sono a posto, sono tranquillo, stiamo lavorando per il futuro ma soprattutto per quello che c’è davanti a noi, un anno molto importante, il mio ultimo anno con la squadra e voglio fare il meglio possibile. Mi sto allenando per prepararmi al massimo e dare tutto”. Il pilota spagnolo ha sottolineato di essere consapevole degli avvenimenti interni alla Ferrari, anticipando l’annuncio di Hamilton e il suo imminente addio alla Scuderia: “Dall’interno sapevo e vedevo cose prima di tutti voi, ero preparato. Ma voglio pensare solo a questa stagione, a fare il massimo per la Ferrari in questo campionato”.
La determinazione di Sainz e la ricerca della vittoria
Carlos Sainz si mostra determinato e concentrato sul presente, nonostante la consapevolezza che questo sia il suo ultimo anno con la Ferrari. Afferma di essere cresciuto costantemente come pilota negli anni, guardando sempre avanti e senza mai retrocedere nella sua carriera. A breve compirà 30 anni, ma si sente più giovane e motivato che mai, consapevole del suo valore e delle potenzialità per il futuro. Sainz si prepara a dare il massimo per la Ferrari in questa stagione, con l’obiettivo di cogliere ogni opportunità per lottare per il titolo mondiale.
Parlando del rischio demotivazione per il suo ultimo anno con il team italiano, Sainz ha dichiarato: “Sapere che sarà l’ultimo anno con un team non è la cosa più normale per cominciare una nuova stagione ma appena metterò il casco in Bahrain e scenderò in pista, state sicuri che penserò solo ad andare il più forte possibile e se ci sarà la possibilità di diventare campione del mondo cercherò di coglierla”. Il pilota spagnolo vede in questa stagione l’opportunità di concludere un capitolo importante della sua carriera iniziato nei kart molti anni fa, cercando di trasformare la sua esperienza e determinazione in risultati tangibili sul circuito.