Stefano Pioli: Vittoria in Europa League, ma difesa da migliorare
Stefano Pioli si mostra soddisfatto per la vittoria del Milan che ha garantito il passaggio del turno in Europa League, nonostante la sconfitta per 3-2 contro il Rennes. Tuttavia, il tecnico esprime rammarico per la fase difensiva della squadra, affermando: ‘Ci porteremo dietro la soddisfazione di aver passato il turno in una partita molto difficile, ma avremmo potuto sfruttare meglio gli spazi e le ripartenze.’
Il potenziale offensivo del Milan
Pioli sottolinea l’importanza del potenziale offensivo della squadra milanista, dichiarando: ‘Abbiamo un potenziale offensivo importante, se ci lasciano spazi possiamo diventare pericolosi. Poi certo, dobbiamo concedere qualcosa in meno agli avversari.’ Il tecnico riconosce che non si può permettere di soffrire in difesa come è avvenuto contro il Rennes, nonostante giocatori come Pulisic e Leao siano stati determinanti.
Il tecnico del Milan evidenzia che, nonostante la vittoria in Europa League, vi sono aspetti su cui la squadra deve lavorare. Pioli ammette che la partita contro il Monza non è stata all’altezza delle aspettative, affermando: ‘La gara con il Monza è andata male e potevamo fare meglio, ora dobbiamo pensare alla sfida con l’Atalanta.’
Ambizioni per gli ottavi e il contributo di Leao
Pioli guarda già avanti agli ottavi di finale e si prepara per il sorteggio, dichiarando: ‘Vogliamo provarci. In campionato la nostra idea è confermare il nostro momento, di guardare avanti e di raggiungere ciò che vogliamo.’ Il tecnico è consapevole che il prossimo avversario sarà di alto livello, ma si mostra fiducioso nell’abilità della sua squadra.
Infine, Stefano Pioli commenta il rendimento di Leao, elogiando il giocatore non solo per i gol, ma anche per il suo contributo alla squadra. Pioli sottolinea l’importanza di un Leao determinante anche quando non segna e lo esorta a continuare a lavorare e a credere nelle proprie capacità. Il tecnico milanista evidenzia la necessità di migliorare la fase difensiva della squadra per evitare di pagare errori costosi.