Olimpico da Record: La Sfida di De Rossi e la Responsabilità di Passare
Olimpico da record, una cornice eccezionale per l’importante impegno della Roma contro il Feyenoord. Daniele De Rossi, alla sua prima prova da allenatore in un match decisivo, sa che la posta in gioco è alta. Dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi si preparano a sfidare la squadra olandese con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale di Europa League. Un momento cruciale che si svolgerà davanti a un pubblico che segnerà un record di presenze stagionali. “Più di così di tifosi non ne entrano. Questa cosa non ci lascia indifferenti, per noi è una responsabilità in più per fare bene”, ha sottolineato De Rossi.
La Scommessa sui Gol di Dybala e Lukaku
De Rossi si affida anche al contributo di Dybala e Lukaku, consapevole che il loro apporto va oltre i soli gol. “Paulo e Romelu stanno entrando nella mia dimensione, sono contento del loro contributo che non va analizzato solo per il gol”, ha dichiarato il tecnico. L’obiettivo è chiaro: passare il turno con o senza i gol dei due attaccanti. “Da giocatori come loro ci si aspetta sempre una doppietta, ma a me interessa che la Roma passi e che loro siano dentro la partita, questo si può fare anche senza segnare”, ha aggiunto De Rossi.
Scelte Tattiche e Ambizioni di Cristante
Riguardo alla formazione, De Rossi ha mantenuto il riserbo: “Ndicka sta bene dopo l’influenza, non è al 100% ma verrà in panchina. A Smalling col Frosinone ho voluto fargli riassaggiare il campo, la situazione lo permetteva. Lui può giocare sia a tre che a quattro. In ogni caso farò le scelte che penso possano farmi vincere la partita in ogni zona del campo, come sempre”, ha affermato il tecnico giallorosso.
Al fianco di De Rossi, Bryan Cristante ha sottolineato l’importanza di giocare in casa davanti ai tifosi romanisti: “Giocare in casa con questo pubblico è sempre uno spettacolo, vogliamo ripagare i tifosi passando il turno. Sono alla Roma da tanto tempo, mi trovo bene e sono concentrato sul raggiungere gli obiettivi. Il calcio sappiamo tutti com’è, ma non sento l’esigenza di muovermi da qui”, ha dichiarato Cristante.
L’ambizione del centrocampista è palpabile: “Uno dei nostri obiettivi è tornare in finale di Europa League, vogliamo andare fino in fondo perché la squadra è forte e stiamo andando bene. Vogliamo tornare in finale e possibilmente vincerla”. Con questa determinazione e il sostegno dei tifosi, la Roma si prepara a un’altra serata indimenticabile all’Olimpico, pronta a lottare per il passaggio del turno e per il raggiungimento dei propri traguardi europei.