Olimpico da record: De Rossi e la sfida degli ottavi di Europa League
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, si prepara per un’importante sfida agli ottavi di Europa League contro il Feyenoord. Dopo l’1-1 dell’andata a Rotterdam, la Roma si appresta a giocare all’Olimpico di Roma, che vedrà il record di presenze stagionali. De Rossi definisce questa situazione come ‘una responsabilità in più per fare bene’, riflettendo sull’importanza di questo momento cruciale per il club giallorosso.
La ricerca dei gol di Dybala e Lukaku
De Rossi si aspetta prestazioni di alto livello da Dybala e Lukaku, sottolineando che la loro presenza in campo è fondamentale indipendentemente dal contributo in termini di gol. ‘Dobbiamo passare il turno con o senza i gol di Dybala e Lukaku. Da giocatori come loro ci si aspetta sempre una doppietta, ma a me interessa che la Roma passi e che loro siano dentro la partita, questo si può fare anche senza segnare’, afferma De Rossi, mettendo in evidenza l’importanza della squadra nel suo insieme.
Dal punto di vista della formazione, De Rossi rimane cauto nei dettagli ma conferma che Ndicka e Smalling saranno coinvolti. ‘Ndicka sta bene dopo l’influenza, non è al 100% ma verrà in panchina. A Smalling col Frosinone ho voluto fargli riassaggiare il campo, la situazione lo permetteva. Lui può giocare sia a tre che a quattro. In ogni caso farò le scelte che penso possano farmi vincere la partita in ogni zona del campo, come sempre’, dichiara De Rossi, evidenziando la sua attenzione ai dettagli e alla strategia di gioco.
Ambizione e determinazione: le parole di Bryan Cristante
Insieme a De Rossi, il centrocampista Bryan Cristante si presenta in conferenza stampa con determinazione e ambizione. ‘Uno dei nostri obiettivi è tornare in finale di Europa League, vogliamo andare fino in fondo perché la squadra è forte e stiamo andando bene. Vogliamo tornare in finale e possibilmente vincerla’, afferma Cristante, evidenziando la determinazione e la volontà di raggiungere risultati importanti con la maglia della Roma.
Cristante sottolinea l’importanza di giocare in casa davanti al pubblico romanista, definendolo ‘uno spettacolo’ e ribadendo il desiderio di ‘ripgare i tifosi passando il turno’. Con un’esperienza consolidata nella squadra capitolina, Cristante si concentra sugli obiettivi da raggiungere senza sentir l’esigenza di muoversi altrove, dimostrando il suo attaccamento alla maglia e alla squadra.
La Roma si prepara dunque a una sfida cruciale agli ottavi di Europa League, con De Rossi e i suoi giocatori determinati a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati e portare avanti il cammino in questa competizione europea.