Marek Hamsik: Napoli, Calzona e il Ritorno Sul Tavolo delle Trattative
Il calciomercato è sempre ricco di sorprese e colpi di scena, e stavolta il nome di Marek Hamsik torna prepotentemente all’attenzione dei tifosi partenopei. L’ex capitano del Napoli, intervistato dalla radiotelevisione slovacca RTVS, ha gettato benzina sul fuoco delle voci di mercato rivelando dettagli interessanti sui contatti avuti con il club azzurro e in particolare con il tecnico Luciano Calzona. In merito alle dichiarazioni di quest’ultimo in conferenza stampa, Hamsik ha dichiarato: “Per Calzona essere a Napoli è come un sogno diventato realtà. È stato fatto tutto per accontentare tutte le parti.”
“Un Ritorno a Napoli?”
Lontano dall’essere categorico, Hamsik ha lasciato aperta la porta a un possibile ritorno nella sua “casa” calcistica. Ha poi chiarito che, sebbene l’interesse da parte del club e dell’allenatore ci sia stato, al momento sente il dovere di restare fedele alla Slovacchia. “È un’offerta allettante per me, Napoli è la mia seconda casa e un giorno mi piacerebbe tornarci. Ma questo non è il momento giusto,” ha affermato l’ex centrocampista azzurro, gettando un’ombra di incertezza sulle speranze di rivederlo presto in maglia azzurra.
Il legame affettivo e sportivo tra Hamsik e Napoli è noto a tutti, e il fantasista slovacco non ha mai nascosto il suo attaccamento alla città e alla squadra. La possibilità di un ritorno sul campo da gioco, però, sembra al momento rimanere un’ipotesi lontana, nonostante le parole di stima e affetto che il giocatore ha riservato nei confronti della società e dell’allenatore. “Mi vuole con lui,” ha dichiarato riferendosi a Calzona, evidenziando un’attrazione reciproca che potrebbe, in futuro, portare a un riavvicinamento tra il calciatore e il club.