Inter, vittoria sofferta ma preziosa: parla l’allenatore Inzaghi
Antonio Conte si dice soddisfatto ma con qualche rimpianto dopo la vittoria dell’Inter per 1-0 contro l’Atlético Madrid negli ottavi di Champions League. Il tecnico elogia i suoi ragazzi per la prestazione, definendoli ‘eccezionali’ nonostante la stretta vittoria. ‘I ragazzi sono stati eccezionali contro una squadra fisica e tecnica, c’è rammarico per aver vinto con un solo gol di scarto perché avremmo meritato qualcosa di più’, afferma Conte.
Infortunio a Thuram: preoccupazione per l’Inter
L’aspetto negativo della partita al Giuseppe Meazza è rappresentato dall’infortunio di Marcus Thuram, che ha destato preoccupazione nello staff tecnico dell’Inter. In merito all’incidente, Conte dichiara: ‘Ha avuto un problemino su uno scatto con Witsel, poi nell’azione dopo ha calciato e ha sentito indurirsi l’adduttore. Vediamo cos’ha, queste cose possono capitare: speriamo di non perderlo per troppo tempo’.
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, si unisce ai complimenti per la squadra, sottolineando la grande prestazione di Barella e lasciando trapelare un desiderio personale: ‘Giocare in una squadra così mi sarebbe piaciuto molto, lo ammetto… Mancano ancora gli ultimi tre mesi, i più importanti’. Inzaghi si mostra ottimista riguardo al prosieguo della stagione, consapevole che ci saranno sfide impegnative in arrivo.
Ricordo di Andreas Brehme
In un accenno alla storia dell’Inter, Inzaghi menziona il calciatore Andreas Brehme, ricordato con affetto da chi ha avuto modo di conoscerlo. ‘Oggi ero con Ferri che è stato suo compagno di squadra, era molto provato. Non l’ho conosciuto, ma mi hanno raccontato di una persona straordinaria che si interessava dell’Inter anche se non viveva qua’, rivela Inzaghi.
L’allenatore evidenzia la solidità e la determinazione della sua squadra, preparata a fronteggiare le sfide che il futuro porterà. Con il sostegno dei tifosi e la determinazione dei giocatori, l’Inter si prepara a affrontare le prossime partite con lo spirito vincente che li contraddistingue. La vittoria sull’Atlético Madrid è solo un tassello di un percorso più ampio, ma fondamentale per i progetti ambiziosi della squadra milanese.