Sala convoca Milan e Inter per giovedì
Il Ceo nerazzurro Alessandro Antonello ha confermato a Sky Sport la convocazione da parte del sindaco per giovedì: “La novità è che siamo stati convocati ufficialmente dal sindaco per giovedì, quindi ci immaginiamo che il tavolo discuterà di questa possibilità emersa in questi giorni in cui non siamo stati coinvolti. È chiaro che un po’ di disorientamento da parte nostra c’è, in quanto in questi anni il nostro percorso è stato molto lineare e concreto, l’idea era quella di avere uno stadio congiunto a San Siro insieme al Milan, poi le vicissitudini hanno cambiato gli scenari e le strade si sono divise.”
Antonello ha sottolineato l’importanza di valutare attentamente questa nuova opportunità, mentre la priorità attuale resta il progetto di Rozzano: “Stiamo lavorando coi nostri advisor per arrivare alla conclusione di questo assessment col periodo di esclusiva che si concluderà a fine aprile. Quindi affronteremo questo meeting col sindaco ascoltando e cercando di capire le opzioni sul tavolo.”
Le dichiarazioni del sindaco di Rozzano
Il sindaco di Rozzano, Giovanni Ferretti, ha dichiarato a Newzgen: “Siamo in stand-by, il Comune ha fatto tutto ciò che doveva approvando il Pgt e inserendoci la parolina ‘stadio’. La palla è tra i piedi dell’Inter. Entro il 30 aprile la società dovrà presentare una richiesta di proroga della prelazione vigente oppure, ancora meglio, uno studio di fattibilità. Dovesse farlo, allora il progetto stadio a Rozzano diverrebbe concreto, altrimenti resteranno solo belle parole.”
Ferretti ha evidenziato che l’interlocuzione con l’Inter avviene unicamente con l’amministratore delegato Antonello: “Non abbiamo mai incontrato nessun’altra figura della società. Rispetto alla situazione del Milan a San Donato Milanese, qui si tratta di una semplice prelazione che il club detiene.” Esprime delle perplessità riguardo alla possibilità di trattenere Inter e Milan a San Siro, sottolineando la complessità della questione: “Lo stadio? Spero si concretizzerà, ma se non accadrà non morirà nessuno.”