De Rossi ritrova anche N’Dicka per il Feyenoord
La Roma di Daniele De Rossi si prepara per il crucialissimo match di Europa League contro il Feyenoord. Oggi è stato un giorno di buone notizie per il tecnico giallorosso, che ha visto il ritorno di Evan N’Dicka, reduce dal suo primo allenamento dopo il trionfo continentale con la nazionale africana. Insieme a lui, in gruppo, anche Chris Smalling e Renato Sanches, pronti ad essere convocati per la sfida europea. Tuttavia, ci sarà da fare a meno di Dean Huijsen e Rasmus Kristensen, esclusi dalla lista Uefa per l’incontro.
Scelto l’arbitro della sfida dell’Olimpico
La designazione arbitrale per il match tra la Roma e il Feyenoord è stata ufficializzata dalla UEFA. Sarà il signor Jesus Gil Manzano, proveniente dalla federazione spagnola, a dirigere l’incontro. Ad assistere l’arbitro ci saranno Barbero e Nevado come assistenti, Martinez come quarto uomo, Hernandez al VAR e Cuadra come Avar. Questo sarà il secondo incontro con i giallorossi per l’arbitro spagnolo, che già nel 2020 li aveva inflitti una sconfitta per 2-1, con il gol decisivo di Marcus Thuram, attualmente in forza all’Inter.
Intervista a Edoardo Bove
Oggi è stata rilasciata un’intervista al giovane talento giallorosso Edoardo Bove. Il centrocampista classe 2002, lanciato da José Mourinho, ha guadagnato un posto nelle rotazioni del centrocampo anche con Daniele De Rossi. Bove ha raccontato emozionato il suo primo giorno a Trigoria, definendo il centro sportivo Fulvio Bernardini come la sua “casa”. Per il giovane romano, vestire la maglia giallorossa rappresenta un legame profondo con il club che lo ha visto crescere: “Significa essere dentro un percorso iniziato da bambino”. Bove ha sottolineato l’importanza dei colori e della passione per il calcio che lo legano alla squadra.
Il giovane Dean Huijsen sta vivendo un momento di grande notorietà grazie alle sue prestazioni in Serie A. Di proprietà della Juventus, Huijsen ha segnato un gol spettacolare nella partita contro il Frosinone, attirando l’attenzione su di sé. Il talento classe 2005, nato ad Amsterdam ma cresciuto a Marbella, sta valutando la possibilità di rappresentare la Spagna a livello internazionale, con l’occhio puntato su una convocazione in Under 21 per gli imminenti impegni contro Slovacchia e Belgio.
Prospettive sulla Roma e il futuro
Le emittenti radiofoniche romane sono piene di voci e prospettive sul futuro della Roma. Secondo Alessandro Vocalelli di Radio Radio, potrebbe esserci un cambio in panchina a giugno, ma non sembra che Allegri sia interessato all’incarico. Riguardo a De Rossi, Vocalelli ritiene che andrebbe rinnovato per quanto ha dimostrato sul campo e fuori. Dall’altra parte, Antonio Felici di TeleRadioStereo riflette sul cambiamento avvenuto con l’addio di Mourinho, sottolineando un passaggio dai sogni di grandezza alla necessità di una fase di ridimensionamento della squadra.