Juve a digiuno: l’importanza di Vlahovic nell’attacco bianconero
La Juventus si è trovata a fare i conti con la mancanza del suo faro offensivo, Dusan Vlahovic, nell’ultima sfida contro l’Udinese. La sua assenza si è fatta sentire soprattutto “negli ultimi quindici metri”, dove la squadra ha faticato a trovare la via del gol. Ora, però, il serbo è pronto a fare il suo ritorno in campo contro il Verona, dopo aver superato i “problemini fisici” che lo avevano tenuto fuori nell’ultimo turno di campionato.
Un attacco in crisi senza Vlahovic
La mancanza di Vlahovic ha evidenziato una dipendenza eccessiva da parte della Juventus sul suo apporto offensivo. Senza di lui, la squadra ha fatto fatica a segnare e a conquistare punti, mettendo in luce la carenza di alternative efficaci in zona gol. Questo è diventato un dato “allarmante” per la Vecchia Signora, che si è trovata a fronteggiare i “digiuni prolungati” di altri attaccanti come Milik e Chiesa, incapaci di colmare il vuoto lasciato dal prolifico attaccante serbo.
L’importanza dei numeri di Vlahovic
Senza ombra di dubbio, i numeri di Vlahovic parlano da soli. Il serbo ha dimostrato di essere fondamentale per l’attacco della Juventus, essendo stato decisivo per ben “16 punti conquistati” recentemente. In particolare, il suo contributo si è concretizzato in sette dei “11 gol” segnati dalla squadra allenata da Allegri, sottolineando la sua capacità di fare la differenza in zona gol. La firma di Vlahovic sui risultati è stata evidente e la sua assenza ha lasciato un vuoto difficile da colmare per la Juventus.
Il ritorno di Vlahovic: una boccata d’aria fresca per la Juventus
La buona notizia per i tifosi della Juventus è che Vlahovic è tornato ad allenarsi con il gruppo e sarà a disposizione per la prossima trasferta contro il Verona. La presenza del serbo è vitale per Massimiliano Allegri, che può contare su di lui come punto di riferimento in attacco. I suoi “12 gol e 2 assist” in questa stagione, con una media voto al Fantacalcio di “7,79”, confermano la sua importanza e la costanza delle sue prestazioni. Vlahovic rappresenta una certezza per la squadra e per i fantallenatori, che hanno sempre creduto nelle sue qualità di ex giocatore della Fiorentina.
