Roma domina il Cagliari con un netto 4-0: Pellegrini e Dybala protagonisti
La Roma ha letteralmente dominato il campo contro il Cagliari, con una vittoria schiacciante per 4-0. I giocatori chiave della partita sono stati Pellegrini, Huijsen con il suo primo gol in Serie A e Dybala con una doppietta, dimostrando una performance eccezionale. Questa vittoria ha consolidato la posizione della Roma e ha entusiasmato i tifosi giallorossi in tutto il mondo.
De Rossi commenta le prestazioni e le condizioni fisiche dei giocatori
Daniele De Rossi ha rilasciato dichiarazioni interessanti riguardo alla partita e alle condizioni fisiche dei giocatori. Ha rivelato: “Llorente aveva il muscolo contratto, Pellegrini aveva indurimento all’adduttore e poi era diffidato. A Zalewski volevo dare un po’ di minuti di qualità, Angelino aveva i crampi”. Queste informazioni svelano la dedizione e l’impegno dei giocatori nonostante le difficoltà fisiche.
De Rossi e le scelte tattiche vincenti
In merito alle scelte tattiche, De Rossi ha sottolineato: “Per me questa squadra è più adatta a giocare a 4, alla Spal giocavano a 4 e io li ho messi a tre. Guardo, mi adatto e valuto, a volte le cose sono un po’ meno difficili di come si pensa. Voglio sottolineare i cinque cambi, sono entrati benissimo anche a risultato acquisito. E’ un buon segno”. Le decisioni tattiche dell’allenatore sembrano aver portato i risultati sperati, dimostrando una capacità di adattamento e lettura del gioco notevole.
Il coach ha inoltre parlato di Paredes, elogiandone le qualità: “Ce ne sono pochi con le sue qualità in Italia e nel mondo, la palla se gliela facciamo passare nei piedi è la cosa migliore. Deve migliorare un po’ il dinamismo, mi deve ascoltare perché io lo facevo bene, tipo trovarmi sulla traiettoria del pallone”. Queste parole evidenziano l’importanza della comunicazione e della guida tecnica all’interno della squadra.
De Rossi e la visione complessiva della squadra
Durante la conferenza stampa, Daniele De Rossi ha condiviso la sua visione complessiva della squadra, dichiarando: “Ho visto una bella partita, non dobbiamo farci distrarre da queste vittorie perché abbiamo ancora tanto da lavorare. I ragazzi ci stanno con testa e gambe”. Queste parole evidenziano l’umiltà e la determinazione necessarie per mantenere un alto livello di prestazioni nel lungo periodo.
Infine, De Rossi ha sottolineato l’importanza del supporto ricevuto, affermando: “Tiago Pinto è stato fantastico con me. Anche adesso che non c’è più sento comunque sostegno dalla famiglia Friedkin, me lo avevano promesso ma non era scontato per un allenatore giovane. Ci confrontiamo, mi sento comodo qui. Quello che si è visto di buono finora non l’ho fatto solo io ma anche per merito loro”. Queste dichiarazioni mettono in luce l’importanza della collaborazione e della fiducia reciproca all’interno di una squadra vincente.
In conclusione, le parole di Daniele De Rossi e le performance straordinarie della Roma contro il Cagliari dimostrano una crescita costante e un impegno totale verso il successo.