Il Napoli valuta l’innesto di Randy Bandolo Obam per la Primavera
Il Napoli, oltre a concentrarsi sul rinforzo della prima squadra, sta considerando di potenziare anche la formazione della Primavera. Secondo quanto riportato dalla pagina Giovanili Napoli, il club azzurro sta valutando l’inserimento di un nuovo giocatore. Si tratta di Randy Bandolo Obam, esterno classe 2005, caratterizzato da una notevole atleticità. “È un ex Juventus con la quale ha giocato nel campionato U17, prima di passare in prestito al Pisa per la formazione Primavera.”
Randy Bandolo Obam: un talento con una velocità straordinaria
Durante un allenamento di alcuni anni fa, durante un test, è stato registrato che Obam ha raggiunto la straordinaria velocità di 37,7 km/h. Questo dato fa di lui un giocatore estremamente veloce, capace di essere “un vero treno sulla corsia di destra.” La sua velocità potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la squadra giovanile del Napoli, in particolare se si considera la sua capacità di sfondare sulle fasce e creare pericoli agli avversari.
Una potenziale aggiunta di valore per la Primavera azzurra
Obam ha recentemente risolto il suo contratto con la Juventus, diventando quindi un giocatore libero di cercare una nuova squadra. Segnalato al club partenopeo da Gennaro Ciotola, direttore sportivo nonché fondatore della @ciotolascouting, Obam potrebbe essere la nuova freccia nell’arco della Primavera del Napoli. La sua esperienza maturata con la Juventus e il periodo trascorso in prestito al Pisa potrebbero contribuire a potenziare la formazione giovanile azzurra. “Resta da vedere se il Napoli deciderà di tesserarlo nei prossimi giorni e se Obam saprà confermare sul campo le aspettative create dalla sua impressionante velocità.”
Conclusioni
L’inserimento di talenti giovani e promettenti come Randy Bandolo Obam potrebbe rappresentare una mossa strategica per il Napoli, non solo a livello di prima squadra ma anche per la crescita e lo sviluppo della formazione Primavera. Resta da vedere come si evolveranno le trattative e se il club deciderà di scommettere su questo giovane esterno dalle potenzialità interessanti.