“Inzaghi squalificato: ‘Sono arrabbiatissimo, non meritavo il giallo'”
La vittoria dell’Inter che si allontana in testa alla classifica ha lasciato spazio a un’ombra di amarezza per Simone Inzaghi. Dopo il match che ha visto i nerazzurri trionfare, il tecnico si è trovato a commentare un episodio che lo ha visto protagonista in modo inaspettato. Il giallo ricevuto da Maresca ha scatenato la sua frustrazione: “Sono arrabbiatissimo perché tante volte l’ho meritato, stasera insomma… Un derby d’Italia, una partita sentita, i giocatori in campo sono stati correttissimi, purtroppo sono uscito dall’area tecnica – ha dichiarato a ‘Dazn’ dopo la partita -.”
Un’Amarezza per un Derby Sentito
Il confronto imminente contro la Roma si preannuncia come un momento di alta tensione, e per Inzaghi, assume contorni particolari: “Chiaramente meglio me che uno dei miei giocatori, pensare di non essere in panchina è una piccola amarezza. Ma ho uno staff che può fare a meno di me, mi sarebbe piaciuto vivere la serata coi ragazzi.” L’assenza forzata di Inzaghi sarà un banco di prova per la squadra, ma il tecnico si mostra fiducioso nel suo staff e nei giocatori che sapranno affrontare la partita con determinazione e grinta.
La preoccupazione per alcuni infortuni rimane viva, ma Inzaghi cerca di rassicurare i tifosi sull’integrità dei suoi giocatori: “Come sta Dimarco? Penso sia solo un crampo, nulla di preoccupante. Frattesi ha avuto un indolenzimento, non era il caso di rischiarlo, speriamo possa esserci con la Roma.” La gestione delle condizioni fisiche dei calciatori è una priorità per lo staff tecnico, che lavora incessantemente per garantire una rosa competitiva in ogni sfida.