La Juventus delusa dal pareggio contro l’Empoli
Dal primo luglio sarà bianconero – Ilgiornaledellosport – L’inatteso pareggio contro l’Empoli ha rovinato i piani della Juventus nella rincorsa allo scudetto. Proprio quando Max Allegri stava iniziando, se non a gettare la maschera sul tema, quantomeno a allargare il sorriso circa l’obiettivo minimo della stagione, la qualificazione alla prossima Champions League, la testa della classifica appena conquistata è sfumata dopo appena 90 minuti. La gara contro i toscani ha mostrato i vecchi difetti dei bianconeri, protagonisti di un approccio al match troppo molle, al netto dell’espulsione di Milik che ha fatalmente messo la gara in salita. Il vantaggio però la Juventus l’aveva trovato e in pochi si sarebbero aspettati che a tradire sarebbe poi stata proprio la fase difensiva.
La sfida al vertice con l’Inter
Solo ieri sera i torinesi hanno sfidato i nerazzurri a San Siro, ma facendo un passo indietro la vittoria dell’Inter in casa della Fiorentina avrebbe comunque trasferito ai bianconeri l’obbligo se non di vincere a ogni costo la sfida al vertice, quantomeno il “consiglio” di provarci, alla luce della gara da recuperare che attende la squadra di Inzaghi (a causa della Supercoppa vinta in Arabia). Fatto sta che l’orizzonte in casa Juventus è senz’altro meno terso rispetto a qualche giorno fa.
La Juventus sembra essere sul mercato per rinforzare il centrocampo, con Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna che potrebbero portare un nuovo acquisto last minute. Oltre a Tiago Djalò, Max Allegri potrebbe accogliere un altro volto nuovo e magari convocarlo già per la sfida di San Siro. “Merito” della cessione al Palermo di Filippo Ranocchia, che ha sbloccato l’indice di liquidità, mentre non ha influito in tal senso la mancata cessione di Moise Kean all’Atletico Madrid, dal momento che l’attaccante si sarebbe mosso solo in prestito.
Le trattative di mercato della Juventus
A confermare le trattative di mercato è stato il ds del Frosinone Guido Angelozzi: “Soulé ha ricevuto una proposta importante dall’Arabia. C’erano in ballo tanti soldi anche per la Juve, ma il ragazzo ha preso un impegno e resterà al Frosinone almeno fino a giugno”. Parole che confermano come anche la Juve non abbia preso in considerazione la proposta arrivata. Chiara l’intenzione di valutare con calma il futuro del giocatore, che dal 1° luglio tornerà a tutti gli effetti ad essere un giocatore bianconero: il suo ritorno a Torino potrebbe essere ostacolato dall’esplosione di Kenan Yildiz, ma nulla vieta di pensare che in estate possa scatenarsi un’eventuale asta internazionale.