Reyer Venezia: pronti alla sfida decisiva dell’Under 19
Reyer Venezia si prepara ad affrontare un momento cruciale nella competizione dell’Under 19, con la squadra pronta a scendere in campo per il quarto di finale della IBSA Next Gen Cup. Dopo le sfide intense e avvincenti delle fasi precedenti, i giovani talenti sono determinati a dare il massimo sul parquet del ‘T Quotidiano Arena’ di Trento. L’avversario che si troveranno di fronte sarà l’EA7 Emporio Armani Milano, una sfida che si preannuncia emozionante e ad alto livello di competitività.
La strada verso questa fase finale è stata caratterizzata da momenti di grande intensità e impegno da parte della squadra guidata da coach Alberto Buffo. Dopo aver conquistato la qualificazione alle Final Eight per il secondo anno consecutivo, i giovani leoni hanno dimostrato il loro valore sul campo. In particolare, la vittoria nel derby contro Treviso con un tiro decisivo ha evidenziato la determinazione e la grinta di questo gruppo di talentuosi giocatori.
Le squadre qualificate e le aspettative per la fase finale
Nel cammino verso la Final Eight, diverse squadre si sono distinte per il loro impegno e la loro abilità sul parquet. Nel Girone A si sono qualificate Allianz Derthona Tortona, EA7 Emporio Armani Milano, Pallacanestro Varese e Generazione Vincente Napoli Basket, mentre nel Girone B hanno ottenuto il pass per la fase successiva Dolomiti Energia Trentino, Pollini Brescia, Umana Reyer Venezia e NutriBullet Treviso Basket.
Coach Buffo ha espresso ottimismo riguardo alla sfida imminente, sottolineando la fiducia della squadra dopo le recenti vittorie in campionato e la quasi completa disponibilità del roster. Riguardo all’incontro con Milano, una delle favorite per la vittoria finale, Buffo ha dichiarato: ‘Il pronostico pende dalla loro parte, ma è una partita secca e tutto può succedere. Andiamo lì per provare a vincere e andare in semifinale, abbiamo il desiderio di far bene per il nostro Club che crede tanto nel settore giovanile.’ La curiosità per l’introduzione della regola sperimentale Target Score aggiunge ulteriore interesse a questa fase finale, mentre la squadra si prepara a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi fissati per questa stagione.