Napoli: Progetto per il Nuovo Palazzetto dello Sport al Centro Direzionale
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha celebrato i giovani e vittoriosi atleti della Gevi Napoli presso Palazzo San Giacomo, premiandoli per la recente conquista della Coppa Italia di Basket. In un momento di festa, l’ex rettore ha annunciato l’intenzione di realizzare un nuovo Palazzetto dello Sport in loro onore. Manfredi ha dichiarato: “Voi avete vinto la Coppa noi costruiremo il Palazzetto dello sport. A voi il nostro grande ringraziamento perché ci avete dato vittorie straordinarie.”
Piani Ambiziosi per il Futuro
Dopo un lungo periodo di progettazione e ricerca di investitori, si prospetta la creazione del nuovo impianto sportivo a Napoli. Il sindaco Manfredi ha espresso la volontà di realizzare concretamente questa struttura nel breve termine. Il Palazzetto dello Sport dovrebbe essere situato nel Centro direzionale, in una zona strategica vicina al Tribunale e alla metropolitana, con capacità per accogliere tra 12 e 15 mila spettatori.
I proprietari della squadra di basket, Federico Grassi, Francesco Tavassi e Alfredo Amoruso, insieme al manager Alessandro Dalla Salda, hanno dimostrato grande impegno nel rilancio della società. Il sindaco ha riconosciuto il contributo degli imprenditori, sottolineando: “Siete imprenditori veri ci avete messo i vostri soldi, ma a Napoli si vince solo se c’è passione e competenza, grazie.” Questo impegno potrebbe portare Napoli a diventare una capitale europea dello sport.
Vittoria e Riconoscimenti
La vittoria della Gevi Napoli nella Coppa Italia di Basket è stata accolta con entusiasmo e festeggiata come un evento epico. Sconfiggere i favoriti come l’Olimpia Milano ha reso il successo ancora più significativo. Il sindaco Manfredi e il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, hanno elogiato l’eccezionale prestazione della squadra, sottolineando l’importanza di questo traguardo per la città dopo 18 anni.
I giocatori e la società sono stati accolti come eroi, con una cerimonia di premiazione presso il Comune di Napoli. Il capitano De Nicolao ha dichiarato: “Siamo felici di essere entrati nella storia della città.” Il supporto della comunità e l’unità di intenti tra amministrazione e società sportiva potrebbero portare a importanti sviluppi nel panorama sportivo di Napoli, con progetti ambiziosi per il futuro.