Brescia domina in campo e si prepara per la Coppa Italia
Brescia ha consolidato il suo primato nella classifica della Serie A di basket con una prestazione impressionante contro Napoli. La squadra ha dimostrato una grande precisione nei tiri, segnando “25/35 da due e 12/27 da tre”. Già dopo dieci minuti di gioco, Brescia era in vantaggio con un punteggio di 12-30, estendendo poi il divario a 28-54 al riposo lungo. Nonostante i tentativi di Napoli di riavvicinarsi, la squadra di Brescia ha mantenuto il controllo del gioco. Con il giocatore Della Valle in panchina, è stato Massinburg a guidare la squadra con 23 punti, seguito da Cournooh con 18 punti e Bilan con 12 punti e 11 rimbalzi. Per Napoli, Ennis ha segnato 17 punti e Sokolowski ne ha realizzati 15. Tra dieci giorni, le due squadre si sfideranno nuovamente nella “rivincita” in Coppa Italia.
Reggiana vince contro Venezia e celebra un traguardo importante
Nell’altro incontro, la Pallacanestro Reggiana ha dimostrato la propria forza contro la Reyer Venezia, vincendo con un punteggio finale di 77-60. Nonostante l’assenza di Hervey, la squadra padrona di casa è riuscita a mantenere il controllo del gioco, portandosi in vantaggio 38-30 al riposo lungo e allungando fino al +21 nel corso della partita. Il giovane Tommaso Bonaretti, classe 2006, ha siglato il canestro decisivo con un tiro libero. Reggio Emilia ha tenuto Venezia al “minimo stagionale di punti segnati”. I protagonisti della partita sono stati Weber con 18 punti e Atkins con 17. Con i sei punti segnati in questo match, Michele Vitali ha raggiunto un traguardo significativo, superando i “2 mila punti segnati in Serie A”.
Sconfitta amara per Pesaro contro Scafati
A Scafati, i padroni di casa hanno ottenuto una vittoria agrodolce contro Pesaro con un punteggio di 83-82. Nonostante Pesaro fosse in vantaggio per gran parte della partita, arrivando anche a un +11, Scafati è riuscita a recuperare il distacco sul 77-77 e alla fine a vincere. Alessandro Gentile è stato ancora una volta il top scorer con 22 punti. Con questa vittoria, Scafati si è inserita prepotentemente nella zona play-off, mentre Pesaro ha subito la sua settima sconfitta consecutiva.
Sassari ha ottenuto una vittoria importante contro la Vanoli Cremona con un punteggio finale di 86-80. Nonostante Cremona sia riuscita a pareggiare il punteggio a inizio quarto periodo dopo essere stata in svantaggio di 11 punti, Sassari ha dimostrato di avere la determinazione necessaria per vincere. Markovic, il nuovo allenatore della Dinamo, ha ottenuto il suo primo successo dopo essere subentrato a Bucchi. I protagonisti della partita sono stati Charalampopoulos con 24 punti, Jefferson con 21 punti e 6 assist, e Diop con 10 punti. Per Cremona, Pecchia e Lacey hanno realizzato 16 punti ciascuno.