Brescia consolida il primato, Napoli prova a riavvicinarsi
In una partita dominata dalla squadra di Brescia, i giocatori hanno dimostrato una performance eccezionale, con un impressionante 25/35 da due e 12/27 da tre. La prima metà del match ha visto Brescia prendere un solido vantaggio di 28-54, con Napoli che cercava invano di riavvicinarsi. Nonostante gli sforzi, Brescia ha mantenuto il controllo del gioco senza concedere nulla agli avversari. Massinburg ha brillato con 23 punti, seguito da Cournooh con 18 e Bilan che ha contribuito con 12 punti e 11 rimbalzi. Dall’altra parte, Ennis di Napoli ha segnato 17 punti, mentre Sokolowski ne ha aggiunti 15. La prossima “rivincita” è attesa con ansia in Coppa Italia.
Reggiana domina Venezia, Vitali raggiunge i 2 mila punti segnati in Serie A
Nell’altro incontro, la Pallacanestro Reggiana ha mostrato un’ottima performance contro la Reyer Venezia, portando a casa una vittoria convincente con un punteggio finale di 77-60. Reggiana è riuscita a tenere Venezia al minimo stagionale di punti segnati, dimostrando una difesa solida e un attacco efficace. Weber ha messo a segno 18 punti, seguito da Atkins con 17. Un momento speciale è stato raggiunto da Michele Vitali, che ha segnato sei punti in questa partita, portandolo a raggiungere la significativa cifra di 2 mila punti segnati in Serie A. Una dimostrazione di costanza e talento che ha contribuito alla vittoria della squadra di Reggiana.
Sconfitta amara per Pesaro contro Scafati
La partita tra Scafati e Pesaro ha visto una vittoria sofferta per i padroni di casa con un punteggio finale di 83-82. Nonostante Pesaro fosse in vantaggio per gran parte del match, con un +11 all’inizio e un 66-74 a proprio favore, Scafati è riuscita a recuperare e a vincere, con Alessandro Gentile che si è confermato come top scorer segnando 22 punti. La sconfitta ha pesato su Pesaro, che ha collezionato la settima sconfitta consecutiva, mentre Scafati ha guadagnato terreno prepotentemente nella zona play off.
Bologna trionfa su Treviso con una vittoria schiacciante
A Treviso, la Virtus Bologna ha dominato la partita con un trionfo schiacciante per 61-100. Dopo un primo quarto equilibrato, Bologna ha preso il sopravvento nel secondo periodo, andando al riposo lungo con un vantaggio di 34-51. Nel terzo quarto, la Virtus ha accelerato ulteriormente, toccando un vantaggio di +30. Con un parziale nel secondo tempo di 27-49 a loro favore, Bologna ha dimostrato superiorità in campo. Cinque giocatori hanno segnato in doppia cifra, con Mascolo che ha contribuito con 8 punti e 8 assist. Dall’altra parte, Treviso ha subito una sconfitta pesante, con l’allenatore Vitucci che potrebbe essere a rischio esonero, mentre i tifosi contestano la prestazione della squadra.