Il dolore di due famiglie: il caso di Filippo Turetta e Giulia Cecchettin
Filippo Turetta, i genitori rompono il silenzio dopo l’atroce omicidio di Giulia Cecchettin, una giovane brillante laureanda in Ingegneria biomedica. La cerimonia di consegna della laurea alla memoria è stata un momento toccante presso l’Università di Padova.
Una tragedia che ha sconvolto tutti
I genitori di Filippo Turetta, Nicola ed Elisabetta, finalmente parlano. ‘Di fronte a un crimine commesso da un figlio è inevitabile l’atteggiamento di rifiuto’, ha dichiarato il parroco don Franco Marin, confidente della famiglia. L’orrore dell’omicidio ha segnato profondamente entrambe le famiglie coinvolte.
Un cammino lungo e doloroso
Nonostante il dolore e la frattura che li divide, i genitori di Filippo si mostrano determinati nel loro ruolo. ‘Filippo ha ancora una lunga strada da fare per la consapevolezza’, affermano, evidenziando la complessità della situazione. Il sostegno degli amici e il calore dell’affetto sono diventati punti cruciali in questo momento di sofferenza e speranza.
La tragedia di Giulia Cecchettin e il processo di ripresa e consapevolezza di Filippo Turetta sono eventi che continuano a scuotere le fondamenta di entrambe le famiglie, mostrando il lato oscuro della realtà umana e la luce dell’amicizia in un momento così buio.
