Meloni elogia Marsilio per il suo governo in Abruzzo
Giorgia Meloni ha espresso parole di elogio per il governatore dell’Abruzzo, Marco Marsilio, affermando che ha svolto un ottimo lavoro nell’amministrazione della regione. La leader di Fratelli d’Italia ha sottolineato l’importanza delle infrastrutture e del valore che gli abruzzesi possono offrire, anziché privilegi. In merito a ciò, Meloni ha dichiarato: “Penso che Marco Marsilio abbia governato molto bene. Gli abruzzesi non chiedono privilegi ma di essere in condizione di dimostrare il loro valore.”
Focus sulle infrastrutture e la salute
La premier ha evidenziato l’attenzione di Marsilio verso le infrastrutture, sottolineando che il governatore abruzzese ha lavorato intensamente su questo fronte, nonostante possa comportare meno consensi immediati. Meloni ha dichiarato: “Ha costruito 4 nuovi ospedali. Si è occupato di problemi reali.” Questo impegno è stato riconosciuto come fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini abruzzesi e per garantire loro servizi sanitari adeguati.
Marsilio: l’abruzzese di sette generazioni
Meloni ha difeso con fermezza l’abruzzesità di Marsilio, respingendo le critiche sulla sua provenienza da Roma. La leader di FdI ha sottolineato che il governatore è legato all’Abruzzo da ben sette generazioni, dimostrando un profondo legame con il territorio. Riguardo a ciò, Meloni ha dichiarato: “La sinistra che lo sa benissimo e dice che Marsilio non è abruzzese perché è cresciuto a Roma. Ma lui è abruzzese da sette generazioni, si è dimesso da parlamentare per andare in Abruzzo.” Queste parole evidenziano la radicata appartenenza di Marsilio alla regione che governa e il suo impegno per il benessere e lo sviluppo dell’Abruzzo.