Cagliari: Elly Schlein sotto accusa al mercato rionale
Cagliari – Durante la sua visita al mercato rionale di Quirra a Cagliari, Elly Schlein è stata oggetto di una contestazione da parte di una pensionata. La segretaria del Partito Democratico si trovava in Sardegna per sostenere la candidatura di Alessandra Todde alle imminenti elezioni regionali. Mentre si aggirava tra i banchi dell’ortofrutta, una signora si è avvicinata a lei, inizialmente per salutarla.
La contestazione inaspettata
Una volta stretta la mano, la donna ha inaspettatamente iniziato a contestare Schlein, sollevando il tono della conversazione. “Ma cos’ha, una paresi? Vada a lavorare come ho fatto io per 25 anni in un’impresa di pulizia per 500 euro al mese. È una vergogna,” ha gridato la signora visibilmente indignata. La reazione della politica non si è fatta attendere, rispondendo prontamente: “Ha ragione, signora, è una vergogna.”
Nonostante il tentativo di Schlein di accordare un minimo di condivisione con la contestatrice, la donna ha preferito interrompere la conversazione e andarsene, lasciando sul posto un momento di tensione e disagio.