Fiorello
continua a far parlare di sé con le sue irresistibili ironie e commenti taglienti. Durante l’ultima puntata di “VivaRai2!”, il noto showman non ha risparmiato frecciate neanche al presidente russo Vladimir Putin. Commentando il curioso siparietto con una ragazza italiana durante un forum a Mosca, Fiorello ha scherzosamente dichiarato: “La ragazza è italianissima, si chiama Svetlana Sokolov. Putin ha detto ‘sono contrario alle armi atomiche nello spazio…ma sulla Terra si!!’. Ma che brava persona, complimenti!”. Le sue battute non si sono fermate qui, toccando anche i rapporti tra la Lega e i russi: “Il loro slogan adesso è cambiato: da ‘Ce l’ho duro’ a ‘Ce l’ho rublo’!”.
Salvini, autovelox e Fleximan: le nuove storie che divertono Fiorello
Tra le notizie che hanno catturato l’attenzione di Fiorello ci sono anche quelle riguardanti Matteo Salvini. Il leader leghista avrebbe dichiarato il suo dissenso verso l’installazione di autovelox su strade urbane con limiti inferiori ai 50 km/h. Tuttavia, ciò che ha colpito particolarmente l’umorismo di Fiorello è stato il caso di Fleximan, il misterioso personaggio che sembra colpire ancora nel Milanese. Con il suo classico sarcasmo, Fiorello ha commentato: “Uno pensa, vuoi vedere che Fleximan è Salvini? Invece no, lui ha un alibi. Era al corso di russo…”. Fiorello non ha esitato nemmeno a toccare temi delicati come l’inquinamento, ancora attuale nel Nord Italia. Con un pizzico di ironia, ha riportato le parole degli esperti riguardo all’alto rischio di infertilità, concludendo con una provocatoria battuta: “Adesso possono circolare solo gli spermatozoi Euro 6”. Le sue esternazioni, sempre cariche di umorismo e sarcasmo, riescono a tratteggiare in maniera unica e originale le vicende politiche e sociali del momento.
Le polemiche greche su Alessandro Magno e il bacio gay
Infine, uno degli argomenti scottanti che ha animato il dibattito in Grecia riguarda Alessandro Magno e il controverso bacio gay rappresentato in una recente serie televisiva. Fiorello non ha mancato di commentare anche questa situazione, sottolineando come la destra greca sia in subbuglio per questa rappresentazione. Con la sua abilità nell’affrontare temi spinosi con leggerezza e acume, Fiorello riesce a tenere alta l’attenzione del pubblico, mescolando attualità, politica e un pizzico di sano sarcasmo.