Grave incidente in bici per Luca Zani
Luca Zani, consigliere comunale a Biella di Fratelli d’Italia, è stato coinvolto in un grave incidente in bicicletta durante un’escursione con degli amici sul monte Casto. L’evento drammatico si è verificato sabato mattina quando Zani ha improvvisamente perso il controllo della bici, schiantandosi contro un albero mentre stava affrontando una discesa. I presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi e Zani è stato trasportato al Cto, dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza a causa di un trauma cervicale.
Questo tragico episodio ha scosso la comunità locale, soprattutto considerando il ruolo di Zani come supertestimone nel caso Pozzolo. È stato lo stesso Zani a rivelare dettagli cruciali riguardanti l’incidente coinvolgente Pozzolo, dichiarando che quest’ultimo aveva in mano una pistola durante l’evento. Nella sua testimonianza, Zani ha descritto il momento in cui si è reso conto della presenza dell’arma: ‘Pozzolo aveva la pistola in mano ed era solo. In un secondo momento si sarebbe avvicinato il capo scorta Morello. Io stavo raccogliendo gli ultimi bicchieri dai tavoli e, di sfuggita, ho notato che quell’oggetto, che pensavo essere un accendino, era rivolto proprio nella direzione in cui ci trovavamo io e Luca Campana. Per questo mi sono spostato. Poi ho sentito lo sparo. Ma non posso assolutamente dire con certezza che in quel preciso momento l’arma fosse impugnata proprio dall’onorevole Pozzolo. Sono otto giorni che non dormo’.
Testimonianze e indagini in corso
Le dichiarazioni di Zani hanno gettato ulteriore luce sul caso Pozzolo, suscitando interrogativi e sospetti nella comunità locale. Ancor più significativo è il fatto che Zani abbia ribadito la sua testimonianza anche di fronte alla procuratrice di Biella, Angela Camelio, che sta sovraintendendo all’inchiesta per fare chiarezza sull’accaduto a Rosazza durante il veglione di Capodanno. Le parole di Zani, che ha raccontato di essere stato presente sul luogo al momento dello sparo e di aver assistito alla reazione scioccata di Campana e Pozzolo, sono cruciali per l’evolversi delle indagini.
Il mistero che avvolge l’incidente di Pozzolo si fa sempre più fitto, con le testimonianze di Zani che aggiungono ulteriori tasselli a un puzzle intricato. La comunità è in attesa di ulteriori sviluppi, mentre le autorità competenti lavorano senza sosta per far luce su quanto accaduto durante quella notte fatale a Rosazza. Sono in corso approfondite indagini per chiarire i dettagli dell’incidente e determinare le responsabilità in merito alla presenza dell’arma da fuoco sul luogo e alle circostanze che hanno portato allo sparo. La verità è ancora avvolta nel mistero, ma il contributo di testimoni chiave come Zani potrebbe essere fondamentale per giungere a una svolta nell’inchiesta.