Giallo a Parma: ritrovato un cadavere in via Sidoli
Carabinieri e agenti della questura sono stati immediatamente allertati dopo il macabro ritrovamento avvenuto in una zona verde di via Sidoli a Parma. Le indagini sono state avviate senza indugi e sono attualmente in corso tutti gli accertamenti del caso, compresa l’esecuzione dei rilievi sul luogo del tragico evento.
Il ruolo fondamentale dell’animale nel ritrovamento
È stato un animale a fare la scoperta, fiutando il corpo e attirando l’attenzione del suo padrone. Solo grazie a questo inaspettato coinvolgimento si è potuto chiamare immediatamente l’intervento delle forze dell’ordine. Ora, l’autopsia sarà decisiva nel fornire risposte ai primi interrogativi che sorgono in un caso del genere.
“Sarà l’autopsia a chiarire i primi interrogativi. Si è trattato di morte naturale o violenta? E, in quest’ultimo caso, il corpo è stato trasportato nel luogo del ritrovamento?”
Un mistero avvolge il silenzio del luogo
Ciò che sorprende maggiormente è il silenzio che avvolge il luogo del ritrovamento. Nonostante il passaggio in quella zona sia principalmente veicolare e non pedonale, nessuno sembra essersi accorto di nulla fino al momento della scoperta del cadavere. La comunità locale si interroga su come sia potuto accadere un fatto del genere senza che nessun segnale o sospetto emergesse in precedenza.
“Le attenzioni si concentrano anche sulle persone scomparse di cui è stata sporta denuncia fra cui Alessandra Ollari, 53 anni, residente in via Marzabotto, poco lontano dal luogo del ritrovamento del cadavere, e di cui non si hanno notizie dallo scorso giugno e su cui c’è un fascicolo aperto dalla Procura.”
La preoccupazione si fa sempre più palpabile considerando che fra le persone scomparse segnalate alla denuncia vi è Alessandra Ollari, 53 anni, che abita in prossimità del luogo in cui è stato rinvenuto il corpo. La sua sparizione, risalente allo scorso giugno, rappresenta un enigma che le autorità sperano di risolvere al più presto, considerando l’apertura di un fascicolo da parte della Procura.