A21 Riaperta Dopo il Maxi Tamponamento: Due Morti e 48 Feriti
A21 è stata riaperta dopo più di dieci ore dall’imponente tamponamento che ha coinvolto 64 persone, lasciando dietro di sé un tragico bilancio di due morti e 48 feriti. L’incidente, avvenuto tra Pontevico e Manerbio, ha scosso la comunità locale questa mattina, poco prima delle 9. Le persone coinvolte sono state prontamente trasportate in diverse strutture ospedaliere, tra cui Brescia, Chiari, Montichiari, Manerbio e Cremona, con 18 in codice giallo e 30 in codice verde.
Le Vittime: Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli
Le vittime di questa tragedia sono state identificate come Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, una coppia di Pontevico rispettivamente del 1948 e del 1955. La perdita di queste due persone ha gettato un’ombra di tristezza su tutta la comunità, lasciando familiari e amici addolorati per una perdita così improvvisa e tragica.
Secondo la ricostruzione preliminare della polizia stradale di Cremona, l’incidente è stato innescato da uno scontro iniziale tra due bisarche, seguito dal coinvolgimento di un furgone che è stato poi travolto da un camion. Il furgone è stato proiettato sopra il piano superiore di carico delle auto, dando il via a una serie di tamponamenti. Tra i veicoli coinvolti, si è trovata anche l’auto dei coniugi di Pontevico, schiacciata dalle lamiere in un groviglio inestricabile.
Riapertura dell’Autostrada e Sforzi di Soccorso
Dopo una giornata di chiusura totale, l’autostrada è stata finalmente riaperta verso le 19 in direzione Cremona, seguita, circa venti minuti dopo, dalla riapertura del tratto in direzione Brescia. Durante le ore di chiusura, le squadre di soccorso e di rimozione hanno lavorato instancabilmente lungo la A21. Gru di grandi dimensioni e numerosi carri attrezzi sono stati dispiegati sul luogo dell’incidente per rimuovere i veicoli distrutti e liberare le corsie bloccate.
I mezzi di soccorso hanno operato per ore, cercando di ripristinare la circolazione lungo l’arteria principale, consentendo infine ai veicoli intrappolati nelle lunghe code di riprendere la loro marcia. L’epilogo di questa giornata tragica e caotica ha visto la riapertura graduale dell’autostrada, ma le cicatrici di questo incidente rimarranno per lungo tempo nei cuori di coloro che hanno perso i loro cari e nelle menti di coloro che sono stati coinvolti in questa terribile esperienza.