Il cammino verso il Serale di Amici 23: prove e speculazioni
Il talent show Amici di Maria De Filippi è entrato in una fase cruciale della sua ventitreesima edizione. Nel corso del daytime di mercoledì 21 febbraio, l’atmosfera si è intensificata con **Lorella Cuccarini** che ha messo alla prova due delle sue allieve, Sarah e Kia, in vista del tanto atteso Serale. Mentre Sarah ha interpretato il brano “Mappamondo”, Kia ha commosso con “When we were young” di Adele, per poi cimentarsi con un suo inedito, contrariamente a Sarah che ha optato per un pezzo di Meghan Trainor. Le performance hanno suscitato soddisfazione, ma anche le assenze di Mida e Petit hanno innescato ferventi speculazioni.
Le prestazioni di Sarah e Kia sotto la lente di Cuccarini
Le voci della scuola di Amici 23 hanno risuonato nel pomeriggio, sotto l’occhio critico di **Lorella Cuccarini**. Sarah, che ha scelto di deviare dai suoi soliti brani melodici, ha espresso un senso di appagamento: “Mi sono sentita bene sul palco”. Kia, invece, dopo aver ricevuto critiche il giorno precedente, ha condiviso un momento di autoincoraggiamento: “Ieri mi sono guardata allo specchio e mi sono detta alcune cose: che sono bella e che posso farcela, che sono all’altezza di questo posto e me lo merito”. Queste parole hanno rivelato non solo la sua determinazione ma anche un introspezione in crescita.
Il lavoro dietro le quinte prima del Serale
L’esibizione di Sarah ha evidenziato un notevole miglioramento, come confermato dalla Cuccarini: “Sarah è molto migliorata”. L’accento è stato posto sulla scelta di un pezzo ritmico che ha mostrato la sua evoluzione artistica. Per quanto riguarda Kia, l’approccio della Cuccarini è stato costruttivo, enfatizzando la necessità di intensificare il lavoro sullo **staging e il vocal**. “Dobbiamo lavorarci, ma ti ho sentito più libera”, ha rilevato la professoressa, proiettando Kia verso una crescita nella sua espressione musicale.
L’ombra delle assenze: Mida e Petit verso il Serale?
L’attenzione si è spostata anche sulle assenze di Mida e Petit, due talenti che non hanno partecipato alle prove di questa fase. Tale circostanza ha alimentato le congetture secondo le quali i rispettivi professori avrebbero già fatto la loro scelta, assegnando la **maglia dorata** ai due artisti, proiettandoli direttamente verso il Serale. Se confermato, si unirebbero a Holden e Martina, già sicuri di calcare il palco dell’ultima fase di Amici 23.
Nella competizione che si avvicina alle sue battute finali, ogni movimento, ogni scelta e ogni assenza sono scrutati con lente d’ingrandimento dai fan del programma. L’atmosfera è elettrica e le aspettative sono altissime, sia per gli allievi che per gli insegnanti, tutti consapevoli che il Serale rappresenta un trampolino di lancio fondamentale per le giovani speranze del panorama musicale e coreografico italiano.
Foto Credits: Gazzetta.it