Venditti celebra 75 anni con il tour estivo ‘Notte Prima degli Esami 1984-2024’
Antonello Venditti, l’iconico cantautore italiano, festeggerà il suo 75º compleanno con uno straordinario progetto live durante l’estate. In occasione del 40º anniversario del suo album ‘Cuore’ e del tour ‘Notte prima degli esami 1984-2024’, Venditti si prepara a emozionare il suo pubblico in numerosi spettacoli in giro per l’Italia.
Un tour emozionante attraverso l’Italia
Dopo il sold out all’Arena di Verona il 19 maggio e le tre indimenticabili date alle Terme di Caracalla il 18, 19 e 21 giugno, il tour ‘Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary’ si trasformerà in un lungo viaggio estivo che abbraccerà alcuni dei luoghi più suggestivi della Penisola. A partire dal 13 luglio da Pistoia, Antonello Venditti e la sua superband si esibiranno in uno spettacolo che coinvolgerà teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari, regalando al pubblico emozioni uniche e irripetibili, fino a settembre. Cuore, l’album che ha incantato intere generazioni, continua a essere un punto fermo nella storia della musica italiana. Brani intramontabili come ‘Notte prima degli esami’ saranno portati dal vivo da Venditti e la sua band, insieme ad altri grandi successi che hanno segnato la sua straordinaria carriera musicale.
Le tappe imperdibili del tour
Le date confermate del tour ‘Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary’ includono tappe mozzafiato in diverse città d’Italia. Da Verona a Roma, da Pistoia a Catania, da Palermo a Macerata, il tour farà tappa in luoghi carichi di storia e fascino, pronti ad accogliere l’energia e la passione di Venditti e della sua musica. Un’occasione unica per rivivere i successi intramontabili di uno dei più grandi artisti italiani.